Eurovision: L'Italia parteciperà alla versione Junior (con RaiGulp)

Junior Eurovision Song Contest 2014 - L'Italia c'è!
Ecrit par

È ufficiale: l'Italia prenderà parte agli Junior Eurovision Song Contest 2014 di Malta. L'appuntamento è per sabato 15 novembre su Rai Gulp. Leggi di più su melty.it.

L'Italia parteciperà per la prima volta agli Junior Eurovision Song Contest: evento speculare a quello che ha visto sconfitta Emma Marrone ma con cantanti dai 10 ed i 15 anni. Il rumor che circolava da alcune settimane sul web è stato confermato poche ore fa attraverso le pagine del sito ufficiale della manifestazione: "Siamo molto felici di confermare che l'Italia prenderà parte all'edizione 2014 degli Junior Eurovision Song Contest" - si legge - "La partecipazione verrà gestita da Rai Gulp, uno dei canali per ragazzi del broadcaster nazionale Rai".

Eurovision: L'Italia parteciperà alla versione Junior (con RaiGulp)

A commentare la notizia, c'è Vladislav Yakovlev (Executive Supervisor degli Junior Eurovision Song Contest): "È bello dare il benvenuto a Rai Gulp agli Junior Eurovision Song Contest! Del resto, Italia e Malta hanno sempre avuto una amicizia speciale a livello musicale. Basti pensare alle maltesi Gaia e Federica che provengono dallo show Rai "Ti lascio una Canzone". Forse anche per questo motivo, l'Italia ha deciso di debuttare questo novembre quando la gara si svolgerà a Malta". L'appuntamento con gli JESC 2014 è fissato per il 15 novembre (forse) in diretta nel pomeriggio di Rai Gulp.

Crediti: Youtube, google image