Eurovision 2015: Il Volo (Italia), la Svezia e l'Australia candidati alla vittoria

Eurovision 2015: Italia, Svezia e Australia candidate alla vittoria
Ecrit par

L'evento più atteso dell'anno sta per tornare. Domani sera - martedì 19 maggio - andrà in onda la prima semifinale dell'Eurovision Song Contest. Il Volo riuscirà a portarsi a casa la vittoria? Scopri di più su melty.

L'evento più atteso dell'anno sta per tornare. Domani sera - martedì 19 maggio - andrà in onda la prima semifinale dell'Eurovision Song Contest. A ricoprire il ruolo di conduttrice ci sarà Conchita Wurst - vincitrice dello scorso anno per l'Austria, mentre a rappresentare l'Italia ci saranno i vincitori del 'Festival di Sanremo 2015' Il Volo (qui le foto e i video delle prime prove). I tre tenorini, dopo aver conquistato il doppio disco di platino con il loro ultimo album, porteranno sabato prossimo sul palco della Wiener Stadthalle il brano con cui hanno trionfato nella kermesse canora italiana 'Grande amore'. La loro partecipazione è data per vincente: sono infatti, senza alcun dubbio, loro i favoriti alla vittoria finale all'Eurovision Song Contest.

Eurovision 2015: Il Volo (Italia), la Svezia e l'Australia candidati alla vittoria

Ma non solo: infatti, secondo gli ultimi aggiornamenti dei bookmakers, candidate alla vittoria finale ci sarebbero anche la Svezia (Måns Zelmerlöw, 'Heroes') e l'Australia (Guy Sebastian, 'Tonight again'). Il tutto senza contare la possibilità che hanno di portarsi a casa il premio tanto ambito la Russia (Polina Gagarina, 'A million voices'), l'Estonia (Elina Born e Stig Rästa, 'Goodbye to yesterday') e i Paesi Bassi (Trijntje Oosterhuis, 'Walk along'). Insomma, l'Italia, dopo il ventunesimo posto di Emma Marrone, riuscirà quest'anno a conquistarsi il primato tanto desiderato e a scalzare la concorrenza tanto temuta? Per scoprirlo non ci resta che seguire l'avventura de Il Volo all'Eurovision Song Contest su Rai 4 e su Rai 2.

Eurovision 2015: Il Volo (Italia), la Svezia e l'Australia candidati alla vittoria - photo
Eurovision 2015: Il Volo (Italia), la Svezia e l'Australia candidati alla vittoria - photo
Crediti: YouTube, Twitter, Eurovision.tv