Eurovision 2015: Il Volo al terzo posto, dopo il flop Marrone

Eurovision 2015: Il Volo terzo posto
Ecrit par

Grande risultato per Il Volo: Ignazio, Piero e Gianluca hanno conquistato il terzo posto a Eurovision Song Contest 2015. Sembra lontana l'annata flop di Emma Marrone (21esimo posto). Leggi di più su melty.it.

Il Volo purtroppo non è riuscito a portare l'Italia in trionfo ma agli Eurovision Song Contest 2015 hanno incassato un buon piazzamento: il terzo posto. Una medaglia di bronzo di cui possono andare molto fieri Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble visto che solo un anno fa il tricolore sprofondava al ventunesimo posto per opera della performance rock mixata allo stile Romano Impero di Emma Marrone. Il Volo è riuscito a fare meglio anche di Nina Zilli (nono posto nel 2012) e Marco Mengoni (settimo posto nel 2013). L'unica prestazione migliore del trio di "tenorini" è riuscita a portarla a casa Raphael Gualazzi che - dopo 14 anni di assenza dal concorso europeo - è riuscito ad indossare la medaglia d'argento nel 2011.

Eurovision 2015: Il Volo al terzo posto, dopo il flop Marrone

A trionfare in questa sessantesima edizione di Eurovision Song Contest 2015 è stata la favoritissima Svezia (con "Heroes" di Måns Zelmerlöw) seguito al secondo posto dalla Russia di Polina Gagàrina (che ha portato a Vienna la sua "A Million Voices"). Dunque, il prossimo anno non ci resta che preparare di nuovo i bagagli ed aggiungere qualche maglioncino in più in valigia: in Scandinavia, si sa, fa freddo. ma... ritornarci è sempre un piacere.

Crediti: Eurovision.tv