Eurovision 2015: Finale, Måns Zelmerlöw della Svezia è un omofobo!

Eurovision 2015 | Svezia | Måns Zelmerlöw omofobo
Ecrit par

Ne parla persino l'Indipendent: la Svezia si fa rappresentare agli Eurovision 2015 da un cantante omofobo, Måns Zelmerlöw. Leggi di più su melty.it.

È fra gli artisti fra i più quotati alla vittoria di quest'ultima edizione degli Eurovision e, se mai accadrà, potrebbe rivelarvi un vero e proprio colmo. Nell'annata più gay-friendly di sempre, nel concorso musicale eurovisivo potrebbe trionfare Måns Zelmerlöw: l'artista che rappresenta la Svezia e che in patria è stato spesso ricordato per affermazioni omofobe. A portare alla luce anglofono questo dettaglio ci sono moltissimi siti specializzati in Eurovision e persino il quotidiano britannico "The Indipendent" che - sul web - ha titolato: "Per gli Eurovision 2015 la Svezia ha scelto un cantante che ha fatto commenti contro i gay". Di quali dichiarazioni stiamo parlando? Leggile dopo il video...

Eurovision 2015: Finale, Måns Zelmerlöw della Svezia è un omofobo!

Invitato in un programma tv sulla cucina, Måns Zelmerlöw ha ammesso che secondo lui non è giusto che due omosessuali possano avere la facoltà di adottare bambini e creare così una famiglia. In un'altra occasione, ha aggiunto: "È contro natura se due uomini finiscono a letto assieme [...] L'omosessualità è una anomalia! ". Ad onor di cronaca, Måns Zelmerlöw ha poi fatto pubblica ammenda scusandosi per queste affermazioni. Il dubbio però rimane: nella terra di Conchita Wurst, trionferà un omofobo?

Crediti: Eurovision.tv