Eurovision 2014: Linus e Nicola Savino condurranno la finale su Rai2

Nicola Savino e Linus - Eurovision 2014
Ecrit par

Linus e Nicola Savino condurranno la diretta su Rai2 della finale degli Eurovision Song Contest 2014, in onda il 10 maggio. Le semifinali, invece, vedranno il voice-over di Filippo Solibello e Marco Ardemagni. Leggi di più su melty.it.

Mancano solo cinque giorni all'inizio degli Eurovision Song Contest 2014: l'attesissimo contest musicale europeo che quest'anno vedrà come nostra rappresentante la cantante salentina Emma Marrone. L'evento potrà essere seguito da tutte le nazioni partecipanti attraverso le reti televisive cosiddette "del servizio pubblico", nel nostro caso la RAI. L'evento si svolgerà in tre differenti serale: la prima semifinali andrà in onda il 6 maggio su Rai4 alle ore 21 mentre la seconda semifinale andrà in onda l'8 maggio ma sempre su Rai4 alle ore 21 circa. Questa due serate saranno condotte dalla voce fuoricampo di due celebri speaker di Radio2: Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

La finale del 10 maggio, invece, sarà condotta dal duo di Deejay Chiama Italia: Nicola Savino e Linus. Anche a loro due toccherà il compito di annunciare le meccaniche di gara e i gli artisti che uno dopo l'altro si esibiranno durante l'arco della serata, sempre come voce fuoricampo (come vuole il regolamento del concorso). Savino, inoltre, ospiterà nel suo "Quelli che il Calcio" (nella puntata del prossimo 4 maggio) uno speciale sull'Eurovision 2014 dove troveremo in collegamento da Copenaghen proprio i colleghi Solibello e Ardemagni. Secondo quanto anticipato dal sito Eurovision Rai, grazie ai due speaker di Radio2 assisteremo anche alla prima conferenza stampa danese con Emma Marrone.

Crediti: Eurovision YouTube, Archivio web