Eurovision 2014: L'Italia parteciperà alla versione Junior?

Michele Perniola - Junior Eurovision 2013 [San Marino]
Ecrit par

Secondo i rumor, l'Italia si appresta a partecipare per la prima volta agli Junior Eurovision Song Contest. Dopo il flop di Emma Marrone, si valuta il riscatto? Leggi di più su melty.it.

Sebbene sia stata colpita da una forte spending review richiesta dal nuovo Governo Renzi, pare che la RAI sia comunque molto interessata ad investire su un nuovo evento europeo. Stando a quanto rivelano i rumor, dopo quattro annate di Eurovision Song Contest, l'Italia potrebbe approdare per la prima volta nella storia agli Junior Eurovision Song Contest: evento musicale simile al principale ma destinato a piccole stelline del canto con una età media fra i 10 ed i 15 anni. La decisione non arriva proprio per caso visto che, in maniera indiretta, l'Italia e la RAI sono state protagoniste delle scorse edizioni del concorso pur senza parteciparvi ufficialmente...

Eurovision 2014: L'Italia parteciperà alla versione Junior?

A fare da collante fra la manifestazione europea e la Rai sarebbe il talent show canoro di RaiUno "Ti Lascio una Canzone": dallo show musicale di Antonella Clerici sono sfociati Michele Perniola (che ha rappresentato San Marino al JESC nel 2013) e Federica Falzon (vincitrice dell'ultima edizione del programma Rai, che rappresenterà al JESC 2014 l'isola di Malta). Dopo il fallimento epico di Emma Marrone, per l'Italia è giunto il momento del riscatto... formato Junior?

Crediti: google image, Youtube