Eurovision 2014: Diretta Tv finale (Rai 2)

Eurovision 2014: La finale è su Rai 2 alle 21
Ecrit par

L’Eurovision Song Contest 2014 è arrivato alla sua serata finale: a partire dalle 21 di questa sera, 10 maggio, su Rai 2 i 26 paesi finalisti si daranno battaglia a colpi di acuti e melodie sul palco della B&W Hallerne di Copenhagen. Segui la diretta tv di quest’evento imperdibile!

L’edizione dell’Eurovision Song Contest 2014 si è svolta all’insegna delle polemiche più che del bel canto: in Russia, ad esempio, si è scatenata una valanga di proteste contro partecipazione di Conchita Wurst, sicuramente la drag queen più chiacchierata del momento, tant’è che Vitaly Milonov, parlamentare russo tra i sostenitori della legge contro l’omosessualità, ha addirittura chiesto il suo ritiro dalla gara. Anche la nostra Emma Marrone, dopo l’imbarazzante intervista in inglese, si è trovata ancora al centro delle discussioni a causa del suo outfit ispirato all’antica Roma. Il vestitino bianco, fasciante e cortissimo, non è stata forse la scelta più giusta per la coreografia di Emma che, sul palco della B&W Hallerne di Copenhagen, dovrà correre, strisciare e saltare… Emma Marrone cercherà di sbaragliare la concorrenza con “La mia città”, accompagnata dalla sua voce potente e dall’energia che sa infondere alle sue esibizioni.

Altri articoli su Eurovision 2014Eurovision 2014: Finale, Emma Marrone 16^ per ordine d'uscitaEurovision 2014: Emma Marrone rinuncia all'outfit ispirato all'Antica Roma?Emma Marrone: "Vincere gli Eurovision 2014? Spero in un miracolo!"

Eurovision 2014: Diretta Tv finale (Rai 2) - photo
Eurovision 2014: Diretta Tv finale (Rai 2) - photo

All'Eurovision Song Contest 2014 la cantante salentina non potrà contare sul supporto dei suoi fan italiani: il pubblico, infatti, potrà esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto, ma non potrà votare per il proprio paese. A commentare la finale dell’Eurovision Song Contest 2014, in diretta dalle 21 su Rai 2, saranno le voci di Linus e Nicola Savino. Lo stesso Linus verrà poi chiamato a fine gara a fare lo spokerperson: sarà lui cioè ad annunciare in diretta i punti che la nostra nazione ha assegnato agli altri paesi in gara. E voi, avete già pensato chi votare? ...

Eurovision 2014: Diretta Tv finale (Rai 2)
Crediti: Thomas Hanses (EBU), Eurovision.tv, Archivi web, Archivio web