Europei nuoto 2014: Pellegrini e Magnini, programma italiani 21 Agosto

Filippo Magnini
Ecrit par

Dopo lo splendido oro di Gregorio Paltrinieri nei 1500 metri, ecco il programma degli italiani in gara il 21 Agosto. Federica Pellegrini e Filippo Magnini tornano in vasca nella 4x200 e nei 100 stile libero.

Continuano le gare agli Europei di nuoto 2014 (guarda il programma completo e dove seguire la diretta tv) in programma a Berlino: dopo il fantastico oro di Tania Cagnotto (guarda il video dell'impresa azzurra), la grandissima prova dei 1500 di Gregorio Paltrinieri (oro in solitaria e record europeo) e il bronzo di Arianna Castiglioni nei 1500 rana, giovedì 21 agosto è il giorno del ritorno in vasca di Federica Pellegrini: la campionessa veneta gareggerà nella 4x200 stile libero assieme a Mizzau, Carli, Porizzo e Masini Luccetti, mentre il fidanzato Filippo Magnini gareggerà nei 100 stile libero. Si comincia con le batterie dei 200m rana femminile, con Giulia De Ascentis ed Elisa Celli nelle batterie, prima di dare spazio ai 100m maschili con i quattro azzurri Filippo Magnini, Luca Dotto, Marco Orsi e Luca Leonardi in lotta per due soli posti disponibili in finale.

Altri articoli su Europei nuoto 2014Europei di Nuoto 2014: Programma e Diretta tv con Pellegrini e CagnottoAndrea D’Arrigo: Chi è l'argento 'ribelle' agli Europei di nuoto 2014Tania Cagnotto: Oro agli Europei di nuoto (video)

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Nelle batterie dei 100 farfalla femminili gareggeranno Ilaria Bianchi, Silvia Di Pietro ed Elena di Liddo. Nelle qualificazioni degli 800 stile libero invece, torneranno in vasca i due vincitori di ieri: Gregorio Paltrinieri e Luca Detti si giocheranno un posto in finale, dopo aver conquistato rispettivamente uno splendido oro (con record europeo) e un terzo posto. Martina Rita Caramignoli sarà in cerca di una medaglia negli 800m stile libero donne, mentre Luca Pizzini si gioca la medaglia nei 200m rana. Nei 100m dorso donne, Carlotta Zofkova e Arianna Barbieri disputeranno la finale, con Matteo Pellizzari che in seguito andrà a caccia di una medaglia nei 200 delfino.

Europei nuoto 2014: Pellegrini e Magnini, programma italiani 21 Agosto

Per quanto riguarda i tuffi, dopo il successo di Tania Cagnotto ora tocca agli uomini con la gara del trampolino dai 3 metri: Michele Benedetti e Giovanni Tocci sono gli italiani impegnati sia nei preliminari della mattina che nella finale in programma alle ore 16. Difficilmente arriverà una medaglia: Tocci si è iscritto in extremis alla gara di stamane per sostituire il più quotato Tommaso Rinaldi, infortunatosi nel riscaldamento nella gara del trampolino da un metro.

Europei nuoto 2014: Pellegrini e Magnini, programma italiani 21 Agosto
Crediti: Federica Pellegrini, lenmagazine.com, Kikapress, Visual Press Agency, Nurphoto, Zuma / Visual Press Agency