Europei nuoto 2014: Federica Pellegrini e italiani in gara 22 agosto

Federica Pellegrini
Ecrit par

Il 22 agosto è la quinta giornata di gare in corsia agli Europei di Berlino 2014. Molti gli azzurri in programma: Federica Pellegrini per i 200 sl, Paltrinieri e Detti per la finale dei 800 sl, Dotto e Leonardi nella finale dei 100 sl.

L’inizio della sessione mattutina di venerdì 22 agosto, agli Europei di nuoto 2014 in programma a Berlino, sarà all’insegna delle batterie dei 200 dorso maschili: Luca Mencarini, Federico Turrini e Christopher Ciccarese nuoteranno per aggiudicarsi i due posti disponibili in finale. Successivamente andranno in scena le batterie dei 200 stile libero: dopo lo splendido recupero di ieri,Federica Pellegrini fresca di oro con la staffetta tornerà in vasca a gareggiare assieme ad Alice Mizzau, Diletta Carli e Chiara Masini Luccetti. Verso le 10 del mattino sarà la volta delle qualifiche dei 100m delfino, con Matteo Rivoleta e Piero Codia, prima che Carlotta Zofkova, Arianna Barbieri ed Elena Gemo si contenderanno un posto per la semifinale dei 50m dorso.

Altri articoli su Europei nuoto 2014Europei di Nuoto 2014: Programma e Diretta tv con Pellegrini e CagnottoTania Cagnotto: Oro agli Europei di nuoto (video)Federica Pellegrini oro per l'Italia agli Europei di nuoto 2014

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Le batterie dei 50m rana maschili vedranno impegnati Mattia Pesce e Andrea Toniato. A chiudere le performance azzurre della quinta giornata di gare ai campionati europei di nuoto, andranno in scena le batterie dei 1500m stile libero femminili, per le quali gareggeranno Aurora Ponselè (fondista, già bronzo nei 10km in acque libere), e Martina Rita Caramignoli. Rai Sport 1 seguirà la diretta di tutte le prestazioni azzurre dalle acque della capitale tedesca.

Europei nuoto 2014: Federica Pellegrini e italiani in gara 22 agosto
Crediti: Federica Pellegrini, Nurphoto, Zuma / Visual Press Agency