Napoli-Villareal 1-1: Highlights, gol e sintesi Europa League

Marek Hamsik festeggiato dopo il gol al Villareal
Ecrit par

Gli highlights di Napoli-Villareal 1-1. Pina elimina gli azzurri dalll'Europa League dopo la rete di Hamsik nel primo tempo.

Il Napoli viene eliminato ai 16esimi di Europa League ad opera del Villareal. Il gol che condanna gli azzurri è di Pina nel secondo tempo. Il Napoli non riesce più a vincere da quattro partite: due sconfitte e due pareggi. Qualcosa nel meccanismo di Sarri si è inceppato, sia in attacco che in difesa. La manovra degli azzurri appare più lenta e gli esterni fanno una gran fatica. Appare appannato Insigne e Mertens non è preciso nelle sue giocate. In più c'è un pizzico di sforuna, tperché il gol di Pina sotto l'incrocio è un cross sbagliato. In più un palo a fine primo tempo poteva cambiare il corso della gara. Al Napoli ora tocca lavorare per duellare con la Juventus fino a fine anno per lo scudetto. La paura è che ci sia un calo fisico e mentale della squadra. Le seconde linee non riescono a mantenere elevata la qualità e la concretezza sotto porta ne risente. Su quattro partite gli azzurri sono andati a segno solo due volte. Numeri a cui Sarri non è abituato e che solo con un lavoro sul campo si può rimediare. CRONACA. Sarri in vista del big match con la Fiorentina di lunedì sera non si problemi e attura il tunr-over. A cominciare dalla difesa, per metà nuova di zecca: Strinic e Chiriches giocano i titolare. A centrocampo riposano Allan e Jorginho, David Lopez e Valdifiori al loro posto. In attacco rimane in panchina Callejon. Mertens gioca sulla destra, lasciando a Insigne la parte sinistra dell'attacco. Higuain l'unica punta. Nel Villareal sono poche le novità rispetto a una settiamana fa. In difesa tutto invariato, mentre a centrocampo ci sono Rukavina e Pina. In attacco al fianco di Soldado non c'è Baptistao ma Bukambu. La partita si accende quasi subito. Al 10' Higuain viene servito sul filo del fuorigioco ma dall'area piccola non riesce ad angolare il tiro.

Al 13' grande spavento per gli azzurri. Sale male la difesa, così Bukambu scatta in posizione regolare e davanti a Reina calcia centrale, graziando i partenopei. Passato lo spavento il Napoli al 17' trova il gol. Cross di Valdifiori, respinta della difesa e gran tiro al volo di Hamsik dal limite che si insacca nell'angolino basso. Gli azzurri ci provano cinque minuti dopo con Higuain, ma il suo tiro al volo dal limite finisce alto. Gli ospiti raccolgono più angoli che tiro nello specchio. Il Napoli però proprio allo scadere del primo tempo va vicino al gol qualificazione: cross di Mertens per Higuain e Musacchio spedisce la sfera sul palo.. Nella ripresa sono gli ospiti a farsi pericolosi. Al 57' ci vuole un grande intervento di anticipo di Reina su Bakambu per evitare il tap-in vincente. Due minuti dopo perà il sottomarino giallo affonda il Napoli. Ci pensa un tiro-cross di Pina sotto l'incrocio dei pali a gelare il San Paolo. Al 70' Insigne riceve palla dal limite e con un bel sinistro calcia verso la porta; solo una grande parata di Ariola nega il gol allo scugnizzo. Sull'azione successiva sempre Ariola alza in angolo il tiro a giro di Mertens. All'82' un bel tiro al volo di Jorginho dal limite sfiora il palo alla destra di Areola. Il forcing degli azzurri si conclude con il tiro di poco fuori di Gabbiadini a pochi secondi della fine.

Goal Villareal - Tomas Pina goal vs Napoli (1-1) por samozaonekojeznam
Crediti: web