Eurolega: Unicaja Malaga-EA7 Emporio Armani Milano, diretta tv e streaming

Daniel Hackett contro Malaga nella scorsa stagione (foto S.Paolella/DailyBasket.it)
Ecrit par

L'EA7 Emporio Armani Milano a Malaga nella terza giornata delle Top 16 di Eurolega. Hackett “graziato” da Petrucci, ma l'Olimpia non deve avere alcuna pietà dell'Unicaja. Scopri come seguire la diretta tv e streaming.

Ci risiamo. Dopo aver iniziato la sua stagione europea con due sconfitte, una delle quali tra le mura amiche, ed essersi obbligata ad una rincorsa durata quasi tutta la prima fase, anche in Top 16 l'EA7 Emporio Armani Milano è stata protagonista di un inizio ad handicap, con due sconfitte certamente evitabili nell'entità e probabilmente anche nella sostanza (soprattutto quella in casa contro il Nizhny Novgorod). Le alchimie di squadra sono ancora lontane da quelle raggiunte nella scorsa stagione, e anche lo spirito con cui entrano in campo gli uomini di Luca Banchi, o almeno alcuni, lascia parecchio a desiderare. E se qualche settimana fa si festeggiava la finalmente ritrovata condizione fisica e mentale di Linas Kleiza confidando nel risveglio di MarShon Brooks per iniziare a volare anche in Eurolega, ora ci si ritrova nuovamente con Kleiza in “letargo” (soprattutto in termini di atteggiamento) e Brooks che non riesce a imbroccarne due di fila, spesso nemmeno nella stessa partita.

Eurolega: Unicaja Malaga-EA7 Emporio Armani Milano, diretta tv e streaming

E così, nonostante la leadership di Daniel Hackett (“graziato” dal presidente FIP Petrucci e reintegrabile anche in Serie A) e l'abnegazione di Alessandro Gentile e Nicolò Melli (che anche quando non fanno canestro, almeno, si mostrano determinati e limitano gli sprechi rispetto al passato), l'Olimpia si trova a dubitare fortemente delle sue chance di passaggio del turno e si vede costretta a giocarsene buona parte al Martín Carpena di Malaga, dove nella terza giornata di Top 16 sarà ospite del temibile Unicaja. Gli andalusi hanno un ruolino analogo all'Olimpia, ma sono caduti in modo onorevole sia contro l'Olympiacos che sul campo dell'Anadolu Efes, e soprattutto sono reduci dalla beffarda ma incoraggiante sconfitta al supplementare a Barcellona nell'ultimo turno di ACB. Nell'aprile scorso, sullo stesso parquet, fu l'Unicaja a imporsi per 95-85 nell'ultima giornata di Top 16, ma la situazione era ben diversa: con l'EA7 già qualificata ai quarti, i biancoverdi giocarono e vinsero con il solo obiettivo di chiudere in bellezza di fronte al proprio pubblico, e per i biancorossi il KO fu totalmente indolore. Stavolta, comunque vada, gioie e dolori saranno più intensi. Ricordiamo che la partita potrà essere seguita in diretta tv alle 21.00 su Fox Sports 2 (canale 213 del bouquet Sky) e in live streaming su Euroleague TV.

>>> GUARDA UNICAJA MALAGA-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO IN DIRETTA STREAMING

Crediti: Euroleague, Savino Paolella