Eurolega: Panathinaikos-Olimpia Milano 73-57, il video degli highlights

Diamantidis, play del Panathinaikos
Ecrit par

E' cominciata nel peggiore dei modi la top 16 di Eurolega di basket per l'Olimpia Milano di Daniel Hackett. Ad Atene è finita 73-57 per il Panathinaikos: guarda il video degli highlights su melty.it!

Aveva ragione Luca Banchi, coach dell'Olimpia Milano, intervistato sulle pagine della “Gazzetta dello Sport”: “Dimenticate la stagione regolare, le grandi squadre si vedono a febbraio. Il Panathinaikos è da Final Four, ha un fattore campo decisivo. All'Oaka i frignoni meglio che stiano a casa”. La prima partita del girone F di top 16 all'Oaka Olympic Indoor Hall ha fatto paura anche a chi di solito non piange. Daniel Hackett, inserito da melty.it tra i migliori cestisti italiani del 2013, sta ancora cercando sul parquet il play greco Diamantidis, autore di 11 assist. A beneficiarne sono stati soprattutto Gist, Ukic e Curry, autori rispettivamente di 12, 11 e 10 punti (anche l'ex Fotsis in doppia cifra). Greci sempre avanti: 20-14, 38-31, 52-40 i parziali. Hackett ha chiuso con soli 3 punti in 23 minuti. Tra le scarpette rosse meglio Alessandro Gentile (14 punti) e Langford (11).

Eurolega: Panathinaikos-Olimpia Milano 73-57, il video degli highlights

Comincia in salita la strada che Milano dovrebbe percorrere per poter giocare in casa al Forum di Assago le Final Four di Eurolega, previste per il 16 e il 18 maggio. L'obiettivo è finire tra le prime quattro del girone E per poi giocare i playoff che portano alle finali. Nelle altre gare Vitoria ha espugnato il campo del Malaga 93 a 79, il Barcellona ha travolto l'Efes Istanbul per 84 a 65. L'altra favorita del girone, l'Olympiacos, gioca stasera in casa contro il Fenerbahce, e sarà la prima gradita ospite del Forum giovedì 9 gennaio. Nel girone F ottima partenza per il Maccabi Tel Aviv, che ha vinto 90-84 in casa del Galatasaray, e per il Real Madrid, che ha vinto a Belgrado contro il Partizan 80-64. Stasera in programma il derby russo tra Lokomotiv Kuban e CSKA Mosca, e Zalgiris Kaunas-Bayern Monaco. Se Milano fosse capitata in questo girone, dormirebbe sogni più tranquilli...

Eurolega: Panathinaikos-Olimpia Milano 73-57, il video degli highlights
Crediti: Euroleague/Youtube, melty.fr, Archivio web