Eurolega: Laboral Kutxa Vitoria-EA7 Emporio Armani Milano, diretta tv e streaming

Hackett marcato da Poeta (presto a Varese?) nella scorsa stagione europea
Ecrit par

L'EA7 Emporio Armani Milano torna a Vitoria nelle Top 16 di Eurolega dopo il successo dello scorso marzo. Laboral Kutxa insidioso ma battibile, una fetta di qualificazione in palio. Scopri come seguire la diretta tv e streaming

Quant'è lontano il 2014. Poco meno di un anno fa, nelle Top 16 di Eurolega, l'EA7 Emporio Armani Milano sbancava con autorità (65-83) Vitoria, all'epoca allenata dal grande ex Sergio Scariolo, alimentando la sua marcia quasi impeccabile della scorsa primavera, prologo alle Final Four sfiorate e all'agognato scudetto conquistato in gara 7 contro Siena. Per gli incroci del destino, questa stagione il Laboral Kutxa Vitoria l'ha iniziata con in panchina proprio l'ex coach della Mens Sana, Marco Crespi, il quale però, dopo un paio di mesi piuttosto insoddisfacenti, è stato liquidato senza troppe cerimonie dal club basco, ora allenato dall'ex assistente Ibon Navarro. E l'Olimpia, intanto, non riesce a farne due giuste di fila in Eurolega, e alla quinta giornata delle Top 16 si ritrova con una sola vittoria, peraltro esterna, e costretta ad andarne a strappare una anche a Vitoria se vuole sperare nel passaggio del turno.

Eurolega: Laboral Kutxa Vitoria-EA7 Emporio Armani Milano, diretta tv e streaming

Il Laboral, a dire il vero, si trova in una situazione simile: squadra dotata di grande talento, con risultati non in linea con le aspettative e gli investimenti e dunque tutti in discussione: la differenza è che – come detto – la dirigenza non ci ha messo tanto a silurare Crespi, e lo stesso principio di “porte girevoli” è stato applicato ai giocatori, come dimostrano le partenze eccellenti di Andrés Nocioni, Sasha Vujacic, Doron Perkins e Thomas Heurtel, solo per citarne alcuni. Ciononostante, i baschi rimangono formazione pericolosa soprattutto tra le mura amiche, dotata di atletismo nei lunghi e talento negli esterni, su tutti il francese Fabien Causeur e l'americano Mike James, che da Omegna (in LNP Silver) all'Eurolega non sembra aver notato grosse differenze. Del resto, non è un caso che nello scorso fine settimana alla Buesa Arena sia caduto nientemeno che il Barcelona. Mettendola sul piano dell'esperienza e del gioco di squadra, però, Daniel Hackett e compagni hanno le carte in regole per festeggiare un'altra vittoria a...Vitoria, e tenere così accesa la fiammella di speranza degli ottavi di finale. Ricordiamo che la partita potrà essere seguita in diretta tv alle 20.30 su Fox Sports 2 (canale 213 del bouquet Sky) e in live streaming su Euroleague TV.

>>> GUARDA LABORAL KUTXA VITORIA-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO IN DIRETTA STREAMING

Crediti: Euroleague TV, Euroleague.net