Eurolega: EA7 Emporio Armani Milano-Fenerbahce, diretta tv e streaming

Nikos Zisis, addizione di qualità del Fenerbahçe
Ecrit par

Dopo il successo di Malaga, l'EA7 Emporio Armani Milano affronta nuovamente la corazzata Fenerbahçe Ülker per provare a rilanciarsi in Eurolega. Scopri come seguire la diretta tv e streaming.

Passa per il Fenerbahçe Ülker, tanto per cambiare, il destino europeo dell'EA7 Emporio Armani Milano. Non che la partita di questa sera contro la squadra turca sia l'ultima spiaggia, per gli uomini di Luca Banchi, ma se veramente i biancorossi vogliono rilanciarsi nelle Top 16, capitalizzando il preziosissimo successo esterno di Malaga dopo i due scivoloni contro Nizhny Novgorod e Olympiacos, dovranno cercare di fare meglio rispetto alla prima fase (durante la quale vennero sconfitti dal Fener sia in casa - a Desio- che a Istanbul) e battere finalmente la corazzata del mitico Zeljko Obradovic. Solo vincendo tutte le partite in casa nel resto delle Top 16 e regalandosi anche qualche colpo in trasferta, infatti, l'Olimpia può sperare di eguagliare il traguardo dell'anno scorso centrando i quarti di finale di Eurolega. Per questo ogni KO interno, anche contro forti candidate al titolo continentale, sarà d'ora in poi una mezza condanna per i biancorossi.

Eurolega: EA7 Emporio Armani Milano-Fenerbahce, diretta tv e streaming

Il problema è che i gialloblù della capitale turca, in questo momento, sono un avversario – se possibile – ancor più proibitivo di quello affrontato nella prima fase dell'Eurolega: non solo perché a una torta già prelibata è stata aggiunta le “ciliegina” Nikos Zisis (playmaker ex Treviso e Siena), ma anche perché quell'amalgama che nei primi mesi di stagione sembrava mancare, quei meccanismi ancora non del tutto automatizzati, sembrano ora sulla via della metabolizzazione. A questo si somma il fatto che, nonostante tutto, il Fener è riuscito a perdere le prime due gare casalinghe delle Top 16 contro CSKA e Olympiacos, ed è quindi bisognoso di una vittoria. Certo, l'Olimpia avrà un Daniel Hackett ringalluzzito dalla fine della squalifica in campionato, e un Linas Kleiza sempre arcimotivato contro la sua ex squadra; ma per avere ragione del Fenerbahçe servirà la miglior prestazione dell'anno, tanto in attacco quanto in difesa, e non per 20 o 30 minuti ma dalla palla a due alla sirena finale. Ricordiamo che la partita potrà essere seguita in diretta tv alle 20.45 su Fox Sports 2 (canale 213 del bouquet Sky) e in live streaming su Euroleague TV.

>>> GUARDA EA7 EMPORIO ARMANI MILANO–FENERBAHCE ULKER IN DIRETTA STREAMING

Crediti: Euroleague TV, Archivio web