Basket Eurocup: Dinamo Sassari KO, a Berlino serve il colpaccio

Sacchetti e i suoi uomini
Ecrit par

Debutto negativo negli ottavi di finale dell'Eurocup per la Dinamo Sassari: KO casalingo contro l'Alba Berlino e qualificazione è compromessa. Guarda il video su melty.it!

Europa amara per il Banco di Sardegna Sassari, squadra che tanto in Italia quanto nelle coppe continentali ci ha abituato, nel bene e nel male, a un'estrema discontinuità. Gli uomini di Meo Sacchetti, infatti, si sono arresi all'Alba Berlino (83-91 il finale) nella gara di andata degli ottavi di finale di Eurocup e vedono ridotte al lumicino le speranze di qualificazione ai quarti della seconda coppa europea, trovandosi costretti, martedì prossimo, a risalire una china di 8 punti (quindi vincere con 9 lunghezze di scarto) nella bolgia della O2 Arena, moderno fortino cestistico della capitale tedesca.

Altri articoli su Dinamo SassariFinal Eight 2014: La Dinamo Sassari vince la Coppa Italia, Travis Diener mvpFinal Eight 2014: Dinamo Sassari, video e foto della festaDinamo Sassari: La festa per la Coppa Italia e la vittoria su CremonaBasket: EA7 Armani Milano vola in Eurolega, Sassari ok in Eurocup

Basta dare un'occhiata al punteggio (91 punti subiti in casa) per capire come la Dinamo Sassari contro l'Alba Berlino, ancora una volta, non sia riuscita ad imbrigliare le bocche da fuoco avversarie, ma se David Logan (18 punti) era un protagonista atteso, lo stesso non si poteva dire dell'ex EA7 Armani Milano Leon Radosevic (24 punti in 24 minuti), buon giocatore che nell'area sassarese, però, è sembrato a tratti un inarrestabile Hakeem Olajuwon, ben coadiuvato dall'americano Levon Kendall (11). Insomma, senza l'infortunato Jack Devecchi e l'inutilizzabile Benjamin Eze (schierabile solo in campionato), per Sassari la difesa è una scommessa. Il problema, però, è che neanche l'attacco, punto di forza degli isolani, ha funzionato a dovere: ad eccezione di Caleb Green e di Drew Gordon, i gioielli di casa Dinamo non hanno per nulla brillato, su tutti i cugini Diener che in due, in 66 minuti, hanno messo insieme appena 21 punti, diversi dei quali utili solo a ridurre il passivo finale. “Andremo a Berlino per giocare con altra intensità, non certo in gita”, ha assicurato in sala stampa coach Sacchetti, pur senza nascondere la delusione per una sconfitta che suona come la sirena finale dell'avventura europea della Dinamo.

Basket Eurocup: Dinamo Sassari KO, a Berlino serve il colpaccio
Crediti: melty.it, BEKO BBL