Euro 2016: Katia Serra, chi è l'ex calciatrice e opinionista a 'Il grande match' (FOTO)

Katia Serra opinionista a 'Il grande match' su Rai 1
Ecrit par

Euro 2016, ecco la vera rivelazione! Su 'Solo per Bomber', foto e ritratto della bella e brava Katia Serra, ex calciatrice e competente opinionista a 'Il grande match' di Rai 1.

Euro 2016, ecco la vera rivelazione! Fuori dal campo di gioco, dentro gli studi Rai e al fianco di mostri sacri quali Arrigo Sacchi e Marco Tardelli, sta stupendo tutti Katia Serra; a 'Il grande match' di Rai 1 condotto da Flavio Insinna, la 43enne ex calciatrice sa infatti coniugare le conoscenze calcistiche alla capacità di 'bucare' il video, nonostante "il mondo del pallone resti un ambiente fortemente maschilista. Un esempio? Le 'occhiatine' o battute inopportune che dovetti subire quando partecipai a Pomeriggio mondiali in occasione di Brasile 2014" ha spiegato la bella opinionista all'Agi. E ancora: "Non è stato affatto facile: sono cinque anni che lavoro in Rai, quando mi sono occupata di calcio femminile non ho incontrato nessun ostacolo, ma nel momento in cui ho iniziato a commentare il calcio maschile ho riscontrato numerose avversità".

'Il grande match' ha ricevuto diverse critiche dato che, nel tentativo di unire l'intrattenimento all'analisi tecnica, quest'ultima ne sarebbe uscita banalizzata; un problema che certo non riguarda Katia Serra, probabilmente l'opinionista tv più apprezzata di Euro 2016: "Spero che il mio esempio sia trainante, conosco moltissime donne competenti a cui non viene data la possibilità di poterlo dimostrare. La donna purtroppo non può mantenersi solo giocando a pallone e sia la carriera sportiva che dopo deve dedicarsi ad un lavoro che le permetta di vivere". Speriamo che l'esempio della giornalista emiliana autodefinitasi "la Candreva del calcio femminile" faccia scuola; nel frattempo, ammiriamo insieme ai lettori di 'Solo per Bomber' la gallery dedicata alla bella, brava e competente Katia Serra!

>>> Seguite Katia Serra e 'Solo per Bomber' anche su Facebook!

Crediti: Katia Serra, Domenico Toffolon, Peroni Nastro Azzurro, Alchetron, Soc Napoli, Rai 1