#Escile, Anna Tatangelo, Valentino Rossi: Top NazionalPop (trash) di Ottobre

Top NAzionalPop di Ottobre 2015
Ecrit par

Il Top NazionalPop (trash) di Ottobre 2015 presenta: Valentino Rossi in guerra contro Marquez; la polemica su Anna Tatangelo nuda; l'esplosione di #Escile che ha stravolto il web.

Top NazionalPop è la rassegna che riassume tutto il trash che si palesa durante il mese nel ricco mondo dello showbusiness all'italiana. Nel mese di Ottobre 2015 gli italiani hanno avuto un gran da fare fra la Tv e i social media, e non soltanto per aggiornarsi sul mare di novità che ancora oggi cadono sotto l'hashtag #Escile. Esploriamo le menti degli amanti del nazional-popolare per scoprire quali sono stati i momenti più coinvolgenti di questo Ottobre 2015. Pur non trattandosi di una notizia trash, è doveroso segnalare la vittoria di Marco Mengoni agli EMA 2015 - Best Italian Act e Best European Act - che ha dato occasione al tricolore di sventolare nel mondo della musica pop internazionale. Quanto a gossip, mentre Gabriel Garko si perde fra le sue stesse faccende sentimentali, Stefano Accorsi ha compiuto il grande passo. Il podio del Top NazionalPop di questo mese va invece a una spigliata Anna Tatangelo, che in nome della lotta ai tumori al seno ha regalato un quasi-#escile alla LILT e alla copertina di Chi. Valentino Rossi, icona nazional-popolare da più di un decennio, ha riportato l'attenzione di molti italiani nei confronti del MotoGP, qualora questa fosse mai scemata. Infine, la moda del momento destinata a diventare un mantra del web italiano, per certi versi forse la più riuscita "impresa a rete" italiana: l'hashtag #Escile nelle sue innumerevoli declinazioni.

3° Posto: Valentino Rossi vs Marc Marquez. Il MotoGP si tinge di noir con una faida fra Valentino, a caccia del titolo, e Marc Marquez, deciso a favorire in ogni modo Lorenzo. Dalle nostre parti si parteggia per il motociclista pesarese, ma gli spagnoli, con uno spirito NazionalPop concorrente, difendono i dispetti di Marquez nei confronti del Doctor. Finiranno entrambi a campitombolare per terra?

2° Posto: Anna Tatangelo nuda. Si, la cantante più sexy del pop italiano ha risvegliato la libido di diversi maschi appassionati di musica leggera, i quali trasversalmente hanno scoperto che occorre farsi visitare frequentemente per prevenire il tumore al seno. Effetto della campagna della LILT, che scegliendo Anna Tatangelo come testimonial sexy, a quanto pare ha sensibilizzato tanti uomini e poche donne - ecco la principale ragione della polemica sorta per diversi giorni, interpellando personaggi trash da Selvaggia Lucarelli a Sgarbi.

1° Posto: Per la prima volta, Top NazionalPop di Melty consegna il primo premio a un hashtag. D'altra parte, si tratta di un hashtag che coinvolge una infinità di personaggi. Dopo che le ha "uscite" Lucia Javorcekova sfidando Emily Ratajkowski e facendo letteralmente impazzire l'utenza web italiana, la coda si è rapidamente affollata: April Summers, Marika Fruscio, Elena Riz, Elena Morali, persino Maria Elena Boschi (che però non le ha uscite), Silvio Berlusconi (che per fortuna non ha uscito niente) fino alla trovata della pagina Facebook ufficiale Escile, che da diversi giorni sta cercando di convincere Barbara D'Urso. Si pensi soltanto a quante ancora ne dovranno uscire!

Crediti: web , Archivio web, LILT, Lucia Javorcekova