Enzo e Valerio: Chi sono i due nuovi personaggi di Gomorra 3

Novità importanti per Gomorra 3
Ecrit par

Oltre ai volti noti e amati la terza stagione di Gomorra porterà con se due personaggi nuovi di zecca, Enzo e Valerio, interpretati da Arturo Muselli e Loris De Luna.

Aria di novità per Gomorra 3. Nuovi territori, nuove evoluzioni, una più marcata emotività: saranno questi gli elementi al centro dell’anno della maturità per la serie Sky. Dal prossimo autunno rivivremo finalmente le avventure di Genny Savastano e Ciro Di Marzio, di Patrizia e Scianel, ma anche di alcuni personaggi nuovi di zecca. La dipartita di alcuni dei volti storici della serie come Pietro Savastano e Salvatore Conte ha dato la possibilità agli sceneggiatori di creare due volti del tutto nuovi, segnali inequivocabili delle grandi novità che ci sono in serbo per gli appassionati. I due nuovi personaggi che sono stati presentati al pubblico si chiameranno Enzo e Valerio e saranno interpretati da due volti nuovi della recitazione partenopea, Arturo Muselli e Loris De Luna. I due attori, giovanissimi, hanno avuto modo di raccontare i personaggi cui daranno il volto.

I VOLTI DI GOMORRA 3
Enzo e Valerio: Chi sono i due nuovi personaggi di Gomorra 3 - photo
Enzo e Valerio: Chi sono i due nuovi personaggi di Gomorra 3 - photo
Enzo e Valerio: Chi sono i due nuovi personaggi di Gomorra 3 - photo
Enzo e Valerio: Chi sono i due nuovi personaggi di Gomorra 3 - photo
Enzo e Valerio: Chi sono i due nuovi personaggi di Gomorra 3 - photo

Muselli ha avuto modo di scrivere il suo Enzo, un volto nuovo del teatro camorristico che dovrà fare i conti con un passato piuttosto ingombrante: “Dovrà fare i conti con il suo passato in quanto nipote di una persona che ha contato nel panorama camorristico. Ma lui è parte di una nuova criminalità. E’ un personaggio che ama molto. Io ero fan di Gomorra - ha raccontato l’attore - all’inizio ne sono rimasto lontano poi ho visto con una maratona tutta la prima stagione. La seconda l'ho vista puntata dopo puntata con gli amici. Quando entri nella squadra diventa tutto più semplice man mano che conosci gli altri. Un bel viaggio”. Ancora più interessante Valerio, il personaggio di De Luna che, come mai era accaduto, sarà una sorta di corpo estraneo al mondo della criminalità: “Viene dalla Napoli bene, un quartiere più agiato rispetto ai poveracci. Frequenta l’università, ha tante passioni, è abituato a una vita di agi e benessere economico ma ha una ambigua attrazione per la malavita, un mondo molto distante dal suo presente”.

Enzo e Valerio: Chi sono i due nuovi personaggi di Gomorra 3

“Il mio è un personaggio che si scopre un po’ alla volta, anche se stesso - ha proseguito De Luna - Una ragione che lo porta verso quell’ambiente può essere la voglia di riscatto, trovare un luogo dove dire qualcosa, e devono essere luoghi che non conosce, distanti dalle sue abitudini. Una ricerca verso l’esterno, cose per lui nuove. E' un ragazzo giovane, famelico, che ha bisogno di scoprirsi e scoprire”. Due volti molto particolari, che già sollevano parecchie domande e che ci fanno ben sperare per il futuro. Si tratta di due novità di un certo peso, che solleveranno un’aura di freschezza in tutta la terza stagione di Gomorra. Da queste parole non sappiamo davvero cosa aspettarci da loro, ma i punti di partenza sono più che buoni per farci sperare in personaggi all’altezza dei loro predecessori, carismatici e negativi come nella migliore della tradizioni della serie.

Fonte: Sky Atlantic - Crediti: Sky, Sundance TV