Empire 2 - La serie: La guerra tra i Lyon monopolizza la seconda stagione

La seconda stagione di Empire
Ecrit par

L’impero dei Lyon crolla sotto i piedi del padre Lucious, mentre gli affari di famiglia si mescolano al futuro della casa discografica. La seconda stagione di Empire ruggisce!

Dorato, ricco, eccessivo, fuori dagli schemi: l’impero dei Lyon è tanto da tenere in piedi, a volte troppo perfino per i suoi stessi fondatori. La Empire, casa discografica specializzata nella musica hip-hop al centro delle vicende dell’omonima serie tv, è stata creata dalla strada e dai sacrifici della galera da Cookie e Lucious Lyon, prima di essere tramandata ai tre figli: Andre, il più grande, non ha talento nella musica ma ha fiuto negli affari, almeno finché riesce a tenere a bada il suo disturbo bipolare. Jamal, il secondo e più talentuoso della "cucciolata", ha il grande problema di essere omosessuale e di avere un padre che fatica ad accettarlo. Hakeem, il più giovane e scanzonato dei tre, gode dell’appoggio di Lucious che vorrebbe farne un musicista di successo, anche a costo di penalizzare la carriera di Jamal. Un intreccio familiare prima ancora che professionale, che in Empire 2 si scioglie a suon di rime e di note, una canzone dopo l’altra ad incanalare sentimenti ed emozioni.

Empire 2 - La serie: La guerra tra i Lyon monopolizza la seconda stagione

È la musica a fare da veicolo alle principali vicende di Empire, tanto da aver ispirato una magistrale colonna sonora che ha debuttato direttamente al numero uno della Billboard 200 in America: un risultato prevedibile, visti i grandi nomi di guest star che hanno partecipato allo show - Patti LaBelle, Estelle, Mary J. Blige e Snoop Dogg tanto per citarne alcuni. In questa seconda stagione però il mazzo è di nuovo mescolato e la sorte sembra essersi invertita: in un parallelismo con la prima, stavolta troviamo proprio il patriarca Lucious dietro le sbarre, a dover fare di tutto per cercare di difendere il lavoro di una vita ora nelle mani dell’attuale moglie Anika della ex moglie Cookie, un’alleanza tutta al femminile che comprende anche Andre, il figlio più grande. Ma se c’è una cosa che gli appassionati di Empire hanno capito, è che gli assi nella manica di Lucious sono infiniti, e dopo aver scampato la morte nella prima stagione non c’è niente che non possa fare. Il re della foresta ruggirà presto, e quando si libererà dalla sua gabbia in questa seconda stagione di Empire non ce ne sarà più per nessuno.

Empire 2 - La serie: La guerra tra i Lyon monopolizza la seconda stagione
Crediti: bbc, web , youtube