Emmy Awards 2014: The Walking Dead, le nomination per lo show AMC

The Walking Dead agli Emmy Awards, le nomination
Ecrit par

Se la 5^ stagione di The Walking Dead partirà solo il 12 ottobre, il serial zombesco di AMC sarà protagonista agli Emmy Awards 2014 il prossimo 25 agosto. Scopri tutte le nomination per lo show di Robert Kirkman agli oscar della televisione americana.

E' praticamente tutto pronto per celebrare le star del piccolo schermo made in USA. L'edizione 2014 degli Emmy Awards andrà infatti in onda lunedì 25 agosto, padrone di casa Seth Meyers dal Nokia Theatre di Hollywood. E se la diretta sarà trasmessa da NBC negli Stati Uniti e Rai 4 e Rai Radio 2 qui in Italia - a partire dalle 2 di mattina -, l'emittente AMC ha tutte le intenzioni di imporsi anche quest'anno come uno dei grandi protagonisti della Television Academy, grazie al suo show più amato e popolare. Ci riferiamo naturalmente a quel The Walking Dead di ritorno ad ottobre con la quinta attesissima stagione, tra i misteri di Terminus e la drammatica scomparsa di Beth, la figlia minore di Hershel Greene. L'emittente sarà comunque presente anche con le sue Breaking Bad e Mad Man, per un totale di ben 26 nomination. The Walking Dead ha ricevuto per questa 66esima edizione degli Award due nomination come "Outstanding Special and Visual Effects in a Supporting Role" e "Outstanding Sound Editing for a Series" - vale a dire montaggio, riprese mozzafiato ed effetti sonori -, mentre le restanti si suddividono in 16 per Breaking Bad e 8 per Mad Man.

Nella categoria "Outstanding Special and Visual Effects in a Supporting Role", The Walking Dead è in gara con il primo episodio della quarta stagione, "30 Days Without an Accident", e dovrà scontrarsi con il drammatico Vikings di VFX, Mob City di TNT, Hawaii-Five-0, della CBS e Da Vinci’s Demons e Black Sails di casa Starz. Passando al premio "Outstanding Sound Editing for a Series", i concorrenti sono ancora più agguerriti, se contiamo che in lizza ci sono pietre miliari come Game of Thrones e lo stesso Breaking Bad. The Walking Dead, la cui quinta stagione potrebbe esordire con un episodio speciale da 90 minuti, concorre con l'ottava puntata della stagione 4, "Too Far Gone". Per un elenco completo di tutte le candidature agli Emmy Awards 2014 potete visitare il sito ufficiale della kermesse.

Crediti: amc