Emmy Awards 2014: Game of Thrones, tutte le nomination

Il cast di Games of Thrones
Ecrit par

Lunedì 25 agosto 2014 andranno in onda gli oscar della televisione americana. La 66^ edizione degli Emmy Awards è alle porte: tra le diverse categorie, una serie tv domina per numero di nomination: l'immancabile Game of Thrones.

Il 25 agosto 2014 si terrà la cerimonia degli Emmy Awards. La 66^ edizione degli oscar della televisione sarà condotta da Seth Meyers dal Nokia Theatre di Hollywood (Los Angeles): la diretta televisiva verrà trasmessa dal canale NBC. In Italia gli appassionati potranno seguire la premiazione, a partire dalle 2 di mattina, su Rai 4 e Rai Radio 2. Il prestigioso premio della Television Academy si suddivide in due serate: la prima – e meno conosciuta - dedicata alle categorie tecniche della televisione (condotta qualche giorno prima della premiazione principale per motivi di tempo all'interno della diretta televisiva), la seconda i Primetime Emmy Awards è quella nota ai più con il semplice nome di Emmy Awards. Tra tutte le candidature agli Emmy Awards 2014 emergono con forza le 59 nomination che hanno ricevuto gli attori, i produttori, gli sceneggiatori e i registi della popolarissima serie tv Game of Thrones. Mentre, le prime foto dal set di Game of Thrones 5 sono disponibili online, alla drama serie sono state già assegnate 14 statuette durante i Creative Arts Emmy Awards. In quante categorie riuscirà ancora a vincere Game of Thrones lunedì sera?

Altri articoli su Emmy Awards 2014Emmy Awards 2014: Jim Parsons e The Big Bang Theory candidati, di nuovoKerry Washington e Lizzy Caplan: Chi sono le favorite agli Emmy Awards 2014Emmy Awards 2014: Robin Williams avrà un tributo specialeEmmy Awards 2014: Il video con Aaron Paul e Bryan Cranston

Tyrion Lannister/Peter Dinklage
Tyrion Lannister/Peter Dinklage

Game of Thrones ovviamente concorre come miglior serie drama, anche se dovrà contendersi il titolo con la favoritissima Breaking Bad. Il primo nome che spicca, tra le tante categorie per le quali la serie tv è in pole position, è quello di Lena Headey, conosciuta dal pubblico per il ruolo di Cersei Lannister e candidata come miglior attrice non protagonista. Peter Dinklage (Tyrion Lannister) concorre per la stessa statuetta, ma per il genere maschile. Diana Rigg (Lady Olenna Tyrell) sembra essere la favorita tra le guest star non protagoniste, mentre più ardua è la vittoria per Game of Thrones nella categoria Outstanding Writing for a Drama Series - 2014, dove concorrono David Benioff e D.B. Weiss per la sceneggiature dell'episodio The Children. A contendersi il titolo infatti ci sono Beau Willimon per House of Cards e la coppia Vince Gilligan e Moira Walley-Beckett per Breaking Bad. Cerimonia attesissima dunque per i fan del Trono di Spade, peccato solo per le statuette più bramate: miglior attore e attrice protagonisti. Data la fisionomia e la struttura stessa della serie, Game of Thrones non permette di individuare due interpreti principali... e per fortuna perché per le altre serie tv altrimenti resterebbero davvero solo le briciole! In attesa dei verdetti finali, ecco il video promo degli Emmy Awards 2014 con Aaron Paul e Bryan Cranston.

Emmy Awards 2014: Game of Thrones, tutte le nomination
Emmy Awards 2014: Game of Thrones, tutte le nomination
Crediti: web , Landmark Media, Visual Press Agency, FilmMagic, getty images