Emmy Awards 2014: Breaking Bad miglior serie drammatica (video)

Breaking Bad, serie tv drama
Ecrit par

Cinque nomination per la categoria Best Drama TV Series agli Emmy Awards 2014 per una sola statuetta. Nella notte degli Oscar della televisione trionfa Breaking Bad!

Non ce l'hanno fatta Downton Abby, House of Cards, Mad Men, Game of Thrones e True detective a batterla: Breaking Bad è la migliore serie tv drammatica del 2014. Finale con il botto per la serie tv statunitense creata da Vince Gilligan. Trasmessa dal canale AMC, a partire dal 20 gennaio 2008, il fenomeno Breaking Bad ha tenuto incollati al teleschermo milioni di fan fino al 29 settembre 2013, quando si è conclusa l'ultima e quinta stagione. Walter White e Jesse Pinkman sono quei personaggi che entrano lentamente nella testa dello spettatore, ma una volta capiti ed apprezzati si finisce per amarli ed immedesimarsi nelle loro vite. La serie tv aveva già vinto in questa categoria nel 2013, quest'anno bissa il successo. Aspettando l'attesissimo spin off Better Call Saul, Breaking Bad esce di scena con l'ennesimo trionfo, ottenendo l'ambita statuetta della Televison Academy. Lo spin off avrà altrettanta fama e notorietà?

Altri articoli su Emmy Awards 2014Emmy Awards 2014: Chi vincerà secondo GoogleEmmy Awards 2014: Big Bang Theory vs Silicon ValleyJim Parsons, Breaking Bad, Modern Family: Tutti i vincitori agli Emmy Awards 2014Emmy Awards 2014: Robin Williams, il video omaggio

Emmy Awards 2014: Breaking Bad miglior serie drammatica (video) - photo
Emmy Awards 2014: Breaking Bad miglior serie drammatica (video) - photo

True Detective, data da molti come vincitrice alla vigilia, non ce l'ha fatta a battere le due concorrenti di grande peso (Game of Thrones e Breaking Bad). Nessuna statuetta come miglior drama serie da parte della Television Academy. La prima volta per True Detective sul palco degli Emmy Awards 2014 non è stata quella vincente. La tanto attesa sfida tra Breaking Bad e Game of Thrones non ha lasciato spazio a nessun colpo di scena. La prima stagione di True Detective si è da poco conclusa, non serve questa vittoria per confermare la qualità del prodotto. La serie tv statunitense, si struttura sulla narrazione della lunga caccia a un serial killer in Louisiana, alla quale si intrecciano le vite dei due detective protagonisti. Scritta da Nic Pizzolatto True Detective ha debuttato il 12 gennaio 2014 sul canale americano HBO. La serie è stata indubbiamente trainata dal successo travolgente di uno dei suoi interpreti principali: Matthew McConaughey, nel ruolo di Rust Cohle. La particolarità della serie tv, che ha maggiormente colpito la giuria, è il fatto di essere una serie antologica. Il pubblico quindi vedrà rinnovati interpreti e storia ad ogni stagione.

Emmy Awards 2014: Breaking Bad miglior serie drammatica (video)

La lotta per il potere non ha conquistato la Television Academy: Game of Thrones non è riuscita ad aggiudicarsi la statuetta come miglior serie tv drammatica. Breaking Bad, che aveva vinto nella stessa categoria l'anno scorso, ha trionfato ancora. Il successo travolgente della serie tv creata da David Benioff e D.B. Weiss, arrivata ormai alla sua quarta stagione, non è bastato. La trasposizione televisiva dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin è riuscita a conquistare solo i fan. La serie tv, in onda sul canale HBO a partire dal 17 aprile 2011 narra gli intrighi di potere, sesso e forza finalizzati alla conquista del Trono di Spade. Il complesso gioco di potere coinvolge diverse famiglie e numerosissimi personaggi e oltre a tenere gli spettatori con il fiato sospeso da puntata a puntata avrebbe dovuto ottenere anche i tanto meritati riconoscimenti: così non è stato, ma l'attesa per il prossimo anno è già iniziata!

Game of Thrones
Game of Thrones
Crediti: Youtube, Melissa Ivone, Landmark Media, Visual Press Agency, facebook, web