Emmy Awards 2014: American Horror Story merita di vincere il premio come miglior mini serie?

American Horror Story Coven
Ecrit par

American Horror Story Coven è stata nominata nella categoria “miglior mini serie” degli Emmy Awards 2014. Merita di vincere la serie di Ryan Murphy?

Manca poco alla cerimonia di premiazione per gli Emmy Awards 2014 e tra le tante contendenti per aggiudicarsi il premio abbiamo anche American Horror Story Coven nella categoria “miglior mini serie”. Lunedì 25 agosto andrà in onda, infatti, negli USA sul network NBC e condotta da Seth Meyers, uno degli eventi più attesi dell’anno. Tantissime sono le categorie ma noi vogliamo concentrarci sulla serie tv di Ryan Murphy che, come ogni anno, gareggia per l’ambito premio. In nomination con AHS Coven troviamo altri show abbastanza popolari, tra cui: Fargo, The White Queen, Bonnie and Clyde e Treme. Quello che ci chiediamo però è: La serie tv più paurosa di tutti i tempi, merita quest’anno la vittoria? Andiamo a vedere nel dettaglio.

Altri articoli su Emmy Awards 2014American Horror Story Freak Show: Secondo teaser trailer "Lick"Emmy Awards 2014: Chi vincerà secondo Google

Emmy Awards 2014: American Horror Story merita di vincere il premio come miglior mini serie?

È indubbio che, in quanto a popolarità, American Horror Story non ha eguali. Quest’anno, soprattutto, con attori del calibro di Kathy Bates e Angela Bassets, ha superato anche i 5 milioni di telespettatori; ma basta questo per aggiudicarsi il premio? Paradossalmente, la stagione più vista è stata anche quella più deludente a maggioranza del pubblico che l’ha trovata tutto fuorché paurosa e originale. La serie tv è stata incentrata più che altro sulla macabra ironia e sulla perfezione formale, forse trascurando un po’ trama e contenuti e probabilmente è questo il motivo per cui Murphy ha deciso di cambiare direzione e fare un dietro front. La quarta stagione di American Horror Story (di cui è uscito il secondo teaser trailer "Lick"), infatti, secondo quanto riportato dal produttore, sarà molto più vicina ad Asylum e riprenderà i toni crudi e paurosi che in questa stagione di Coven sono venuti un po’ a mancare. È, dunque, American Horror Story Coven la miglior miniserie del 2014, tra quelle in nomination? Dateci la vostra opinione e noi nel frattempo aspettiamo i risultati degli Emmy Awards 2014.

Emmy Awards 2014: American Horror Story merita di vincere il premio come miglior mini serie?
Crediti: WochitEntertainment, FX