Emma Watson rivela un significato nascosto de “La Bella e la Bestia”

La Bestia e Belle
Ecrit par

Emma Watson ha spiegato che la storia de “La Bella e la Bestia” cela in sé un significato molto importante. Ecco di cosa si tratta.

Dopo aver parlato del personaggio di Belle e dei motivi per cui non desidera sposarsi, Emma Watson ha da poco spiegato uno dei profondi significati della storia de “La Bella e la Bestia”, il cui nuovo live action arriverà nei cinema italiani il prossimo 16 marzo. Nello specifico, l’attrice ha parlato della forte passione di Belle per i libri (mezzo che poi permette alla ragazza di fare amicizia con la Bestia) allacciando un legame con il tema scolarizzazione delle donne. “I libri sono talmente potenti che hanno l’abilitò di cambiare la tua vita e il tuo modo di vedere le cose”, ha raccontato Emma Watson a Mashable.

“Questa storia parla davvero di questo: della sacra natura dei libri e della loro capacità di trasportarti e renderti più forte. Viviamo ancora in un mondo dove ci sono probabilmente 80 milioni di ragazze che non possono andare a scuola per via del loro sesso”. Quella di Emma Watson è certamente una riflessione interessante e di cui tenere conto durante la visione di questo nuovo film de “La Bella e la Bestia”, in cui recitano anche Dan Stevens, Josh Gad (che interpreterà il primo personaggio gay della Disney) e Luke Evans.

Crediti: Disney