Emma Stone: Il suo ruolo in "Battle of the Sexes" con Steve Carrell

Emma Stone in giro per New York
Ecrit par

Confermata la presenza dell'attrice Emma Stone nel cast di "Battle of the Sexes", insieme a Steve Carrell: ecco il ruolo che interpreterà!

"Quando la tua vita privata va a pezzi è il momento della promozione..." Lo diceva Nigel, il simpatico stilista amico di Anne Hathaway nel cult "Il Diavolo veste Prada", e pare che non avesse tutti i torti. Ce lo dimostra Emma Stone:nonostante la rottura con Andrew Garfield, è un periodo d'oro per l'attrice di The Amazing Spider dal punto di vista lavorativo, con un'agenda sempre più piena. Nominata agli Oscar 2015 per il suo ruolo nel pluripremiato "Birdman", l'ex Gwen Stacy ha molti film in cantiere, tra cui "La La Land" in cui è tornata a recitare a fianco di Ryan Gosling dopo l'accattivante commedia "Crazy, Stupid Love" (tra i due anche voci di un presunto flirt). Nelle ultime ore la bellissima rossa ha confermato la sua presenza nel cast di altri due film: "Love May Fail", un'adattamento del romanzo di Matthew Quick, ma soprattutto "Battle of the Sexes", in cui interpreterà la tennista Billie Jean King. La trama ruota intorno alla seconda celebre "Battaglia dei sessi", uno dei tre scontri tennistici tra un uomo e una donna: nel 1973 il tennista 55enne ex campione di Wimbledon Bobby Riggs affermò di essere in grado di sconfiggere anche le migliori tenniste donne nonostante l'età e sfidò inizialmente Margaret Court Smith, poi Billie Jean King e infine Martina Navrátilová. Solamente la King riuscì a vincere contro il famoso tennista, entrando così nella storia.

Secondo Variety Emma Stone, inizialmente corteggiata dalla casa di produzione del film Fox Searchlight, sarebbe stata sul punto di rinunciare al progetto proprio a causa dei numerosi impegni lavorativi, tanto che l'attrice Brie Larson era stata contattata per il ruolo di King. Il film è diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, i registi di "Little Miss Sunshine" e il ruolo di Bobby Riggs verrà interpretato dall'attore americano Steve Carrell, con cui Emma Stone ha già lavorato sempre in "Crazy, Stupid Love". "The Battle of Sexes" non è il solo film che affronta il famoso match di tennis che tenne incollati allo schermo 90 milioni di telespettatori: in programma anche un adattamento della HBO e Playtone dal titolo "Proof" con Elizabeth Banks e Paul Giamatti, e "Match Maker" che vedrà Will Farrell (ecco il trailer di Zoolander 2 in cui è l'antagonista) nel ruolo di Riggs.

Crediti: YouTube, Archivio Web