Emma Roberts e Julia Roberts: Ecco cosa hanno in comune Zia e Nipote

emma roberts, julia roberts,
Ecrit par

Julia Roberts oggi è tra le più affermate dive di Hollywood. Ma com’era all’età della nipote Emma Roberts? Ecco somiglianze e differenze tra le due attrici!

Quando hai come zia Julia Roberts, il talento per la recitazione è scritto nel tuo DNA: questo il fortunato destino di Emma Roberts, uno dei volti emergenti della televisione americana. La piccola Roberts ha iniziato a recitare all’età di nove anni nel film “Blow” con Johnny Depp, anche se i maggiori successi li ha incassati grazie alle serie tv: dopo “Unfabolous”, oggi Emma Roberts è conosciuta soprattutto per la sua interpretazione in American Horror Story e per il ruolo della protagonista Chanel Oberlin in Scream Queens (scopri quale personaggio sei della serie). Una carriera che sta veramente iniziando a decollare all’età di 24 anni, così come era stato per la zia Julia, che, appena 23enne, aveva indossato le vesti di Vivian Ward in “Pretty Woman”, ruolo iconico che l’avrebbe consacrata come la regina assoluta delle commedie romantiche. Certo, le parti che hanno dato alle due la possibilità di farsi strada nell'industria cinematografica e televisiva sono agli antipodi: da una parte la simpatica prostituta in cerca del Principe Azzurro, dall’altra una dittatoriale fashion victim alle prese con un assassino.

Emma Roberts e Julia Roberts: Ecco cosa hanno in comune Zia e Nipote

In ogni caso, i ruoli delle due star hanno fruttato molto in termini economici: Emma, già benestante di famiglia, ha attualmente un patrimonio di ben 8milioni di dollari, cifra che avrebbe fatto impallidire la zia nel 1990, quando per “Pretty Woman” incassò 300mila dollari. Successivamente però, Julia Roberts è diventata la donna più pagata di Hollywood, mantenendo questo titolo per tutti gli anni ’90 e gli inizi degli anni 2000. Con tali somme, non poteva mancare l'impegno anche per le cause umanitarie, visto che l'interprete premio Oscar è storicamente in prima linea per Unicef, mentre la nipote ultimamente è stata avvistata a numerosi eventi benefici (ecco l'abito che Emma indossava per Godiva), oltre a sostenere la campagna Aerie per la bellezza femminile in tutte le sue forme. A livello fisico, confontando una foto delle due Roberts, si nota a prima vista una vaga somiglianza, anche se difficile capire quale. Probabilmente la bella Emma, che vedremo presto anche nel film “Billionaire Boys Club” al fianco dell’attore Ansel Elgort. ha ereditato dalla zia la forma della bocca e degli occhi e lo smagliante sorriso, caratteristica principale dell’attrice di “Notting Hill”, inserita almeno 11 volte nella lista delle 50 donne più belle del mondo.

Emma Roberts e Julia Roberts: Ecco cosa hanno in comune Zia e Nipote

Un’altro elemento che le accumuna è senz’altro la loro apparente semplicità e naturalezza: Julia Roberts è stata e continua a essere un’icona da imitare per molte donne, così come la nipote ha dimostrato di aver gran gusto in fatto di moda, ma anche la mancanza di paura nell’affrontare i paparazzi struccata e in abbigliamento sportivo. In amore invece, matrimoni sfumati sia per la zia che per la nipote: mentre Julia nel 1990 aveva lasciato Dylan McMarmott pochi giorni di prima della cerimonia nuziale, Emma aveva rotto il suo fidanzamento con l'attore Evan Peters nel giugno 2015, anche se la coppia è tornata recentemente insieme e sembra più innamorata che mai. Insomma i presupposti per seguire le brillanti orme della zia ci sono tutti: riuscirà anche Emma Roberts a diventare una delle star più amate del pianeta?

Segui su Facebook le pagine Emma Roberts Italia e Scream Queens - Italia!

Crediti: youtube, archivio web