Emma Morton: Il primo concerto dopo X Factor

La cantante Emma Morton
Ecrit par

Dopo l’esperienza di X Factor 8, Emma Morton salirà su un palco tutto suo: a gennaio si esibirà nel suo primo concerto e canterà brani inediti e pezzi già interpretati nel corso del talent show.

È passata una settimana dall’insensata eliminazione di Emma Morton a X Factor 8 e le porte del tempio della musica le si sono già aperte. Se Lorenzo Fragola è il vincitore del talent, Emma Morton è stata senz’altro la cantante più originale, sia per i suoi gusti musicali che per stile e presenza scenica. Emma è pronta a muovere i primi passi nel mondo della musica e si esibirà in un concerto tutto suo sabato 24 gennaio 2015, nell’ambito del festival “Unplugged d’autore” all'Auditorium del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort&Spa nella tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli (Lucca). Per Emma Morton salire su un palco ed esibirsi davanti a decine di persone accorse per ascoltare la sua musica non è una novità: prima di X Factor la cantante scozzese ha già cantato più volte nei locali della sua zona, Barga, con il suo gruppo Emma e gli Aristdemos. Fra i componenti della band c’era anche il suo compagno e padre di sua figlia Luca Giovacchini, che è salito con lei sul palco dell’X Factor Arena giovedì 4 dicembre per accompagnarla con la chitarra sull’inedito "Daddy Blues", la cui interpretazione a X Factor è stata accompagnata dalle illustrazioni di Gipi.

Emma Morton: Il primo concerto dopo X Factor

Il singolo di Emma Morton, pur essendo stato etichettato come “poco commerciale”, è in 14^ posizione nella classifica di iTunes. Con il concerto del 24 gennaio Emma non dovrà condividere il palco con altri concorrenti, ma sarà la regina della serata. La scozzese sarà accompagnata da quattro musicisti e canterà brani inediti e pezzi già interpretati a X Factor. Non mancheranno altre sorprese, che saranno presto rivelate. Dietro “Unplugged d’autore” si nascondono l’attrice Claudia Gerini e il musicista Giandomenico Anellino, direttore artistico del festival. Fra gli altri ospiti coinvolti in “Unplugged d’autore” c’è anche il grande cantautore Edoardo Bennato. I biglietti del concerto di Emma Morton al costo di 12 euro, sono già in vendita on line su ww.bookingshow.it o direttamente al Ciocco; nei prossimi giorni si troveranno anche al Teatro del Giglio e alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana. La carriera di Emma Morton sta già ingranando.

Crediti: Archivio web, Youtube