Emma Morton canta Amy Winehouse alla semifinale di X Factor 8

Emma Morton e Amy Winehouse
Ecrit par

Emma Morton si prepara ad affrontare la semifinale di X Factor 8. La concorrente canterà un brano di Amy Winehouse e un pezzo inedito scritto la scorsa estate. Che parla di sé...

La sfida si fa sempre più dura, ma Emma Morton ha tutte le carte in regola per affrontarla nel migliore dei modi. Siamo ormai giunti alla semifinale di X Factor 8 e anche questa volta gli eliminati saranno due. Mika ha individuato il brano che a suo parere permetterà ad Emma di superare indenne la gara: ‘Love is a losing game’ di Amy Winehouse. La scelta della popstar britannica, coach del team Over 25, è stata resa nota durante il Daily andato in onda martedì 2 dicembre. Il brano assegnato a Emma Morton (il cui destino è legato a quello di Andrea Faustini) ben si sposa con le sue inclinazioni musicali, ma la concorrente scozzese teme la difficoltà della canzone. Mika l’ha rassicurata: “È come una tela bianca, Emma, hai tutta la libertà di dipingerla! ”. Che Emma Morton sia perfettamente in grado di interpretare la canzone non ci sono dubbi. Ben più interessante, invece, il brano inedito che la concorrente canterà.

Emma Morton canta Amy Winehouse alla semifinale di X Factor 8

Emma Morton ha cominciato a scrivere il testo della sua canzone la scorsa estate (scopri le anticipazioni sugli inediti di Emma Morton, Ilaria e Mario). Si tratta di un pezzo che – in linea con il genere preferito di Emma, lo swing – ha dei riff anni ’60, ma allo stesso tempo si presenta con una veste molto moderna. Emma Morton ha rivelato: “È stato scritto insieme a una persona per me molto speciale che ha influenzato tantissimo il mio percorso creativo. Spero che colpisca molto e riesca a dire qualcosa in più di me”. Chi sarà il coautore del suo inedito? Lo scopriremo giovedì 4 dicembre. Intanto la concorrente scozzese, che durante il Daily è apparsa molto entusiasta all’idea di proporre la sua canzone, ha aggiunto che “parla di una bambina che si sente abbandonata e che è circondata da cose che percepisce non essere giuste. Quando la gente sentirà questa canzone, dirà «questa è la canzone di Emma»”. Un brano molto intimo e personale, quindi, che svelerà qualcosa in più sulla cantante favorita alla vittoria di X Factor 2014. Non resta che aspettare la semifinale per scoprire l’energia dell’incredibile Emma Morton.

Crediti: Youtube, Archivio web