Emma Morton a X Factor 8: la super favorita pronta per il 5° Live

Emma Morton a X Factor 8
Ecrit par

Come si sta preparando Emma Morton al 5° Live Show di X Factor 8? La cantante scozzese interpreterà due brani dal gusto vintage e affronterà la temibile “Apocalypse Night”.

Ci siamo! Il 5° Live Show di X Factor 8 è alle porte e anche Emma Morton si prepara ad affrontare la doppia sfida della puntata del 20 novembre dal titolo emblematico di “Apocalypse Night”. La super favorita del team Over 25 di Mika si esibirà sul palco dell’X Factor Arena cantando due brani. Nella prima manche Emma Morton riproporrà la sua versione di ‘Pop Porno’, che le permise di aggiudicarsi la sedia ai Bootcamp. Nessun dubbio sul buon esito di questa esibizione: col suo stile ironico e la sua simpatia riuscirà a conquistare il cuore del pubblico a casa, giudice supremo della prima parte del programma. Superando la prima manche, Emma Morton potrà accedere di nuovo al palco di X Factor e interpretare un brano dal gusto vintage che è certamente nelle corde della concorrente: ‘Un’estate fa’, nella versione del 2001 dei Delta V. Considerate le sue sfumature retrò, questa canzone è proprio adatta a Emma Morton, che questa settimana può tirare un sospiro di sollievo dopo la durissima prova che ha dovuto affrontare al 4° Live.

Emma Morton a X Factor 8: la super favorita pronta per il 5° Live

Nella puntata del 13 novembre Emma Morton ha cantato ‘Strange Fruit’ di Billie Holiday, una sfida molto difficile per lei. Tuttavia, pur essendo un brano complesso sia tecnicamente sia a livello tematico, la cantante del team di Mika ha dato prova della sua grandezza, interpretandolo divinamente. Senza dubbio Emma è riuscita a fare suo ‘Strange Fruit’ grazie alla sua grande sensibilità, che fra tutte le sue doti è probabilmente quella che più ha colpito il pubblico. La cantante scozzese ha un animo molto dolce: la sua emotività non è artificiale né costruita a tavolino per intenerire il pubblico. Gli stessi telespettatori hanno sin da subito compreso l’autenticità di questa sua grande dote, che oggi un po’ tutti sembrano aver dimenticato. Emma Morton ha raccontato la forte emozione provata durante l’ultimo Live Show: “Sono abbastanza contenta del mio lavoro. Quando ho cantato il brano durante le prime prove ho sofferto talmente tanto pensando a quello che gli uomini sono stati capaci di farsi che non riuscivo a comunicarlo. Superato il ‘tempo del lutto’ per elaborare la canzone, ho trovato la forza per trasmettere a tutti il suo messaggio”. Emma Morton ha confessato di essere stata vittima di bullismo a scuola e di averlo sconfitto trovando la sua identità: può darsi che la sua sensibilità sia un riflesso della sofferenza vissuta in passato. La concorrente scozzese si è detta un po’ preoccupata per il Live Show del 20 novembre non tanto per i pezzi in sé, ma per il poco tempo che ha avuto per prepararli. Ad ogni modo non ha da preoccuparsi troppo, perché (stando alle quote Snai) Emma Morton è la super favorita di X Factor 2014 a 2,75, seguita da Lorenzo Fragola a 3,50. Il pubblico a casa ha mostrato grande apprezzamento per lei: scopriremo se anche questa sera sarà clemente con la cantante più originale dell’ottava edizione di X Factor.

Crediti: Youtube, Archivio web