Emma Morton: X Factor 8, 6° Live, tripudio di musica e colori

Emma Morton canta 'We’are Golden' di Annie Lennox
Ecrit par

Emma Morton ha interpretato due brani al 6° Live Show di X Factor 8 e finalmente ha ritrovato se stessa: le sue esibizioni sono piaciute a giudici e pubblico a casa e durante la prossima puntata presenterà il suo brano inedito.

Emma Morton ha passato brillantemente anche il 6° Live Show di X Factor 8, quello della lite tra Morgan e Fedez. Il suo coach, Mika, sperava che la cantante scozzese riuscisse a ritrovare se stessa e a dare il meglio di sé dopo l’esibizione un po’ spenta della scorsa puntata, quando Emma cantò 'Un'estate fa' dei Delta V. I due brani che Emma ha interpretato durante la puntata di giovedì 27 novembre sono stati perfettamente in linea con le inclinazioni musicali della concorrente del team Over 25. La cantante è salita sul palco di X Factor Arena più carica che mai e si è esibita in due performance energiche: la Emma Morton scarica della scorsa puntata ormai è solo un ricordo. Il primo brano che Emma Morton ha interpretato è ‘Walking On Bronken Glass’ di Annie Lennox, cantante degli Eurythmics. La canzone è molto cara a Mika ed è stata eseguita in un mash up con ‘We’are Golden’ della popstar britannica. A dare forza all’interpretazione di Emma Morton (che potrebbe duettare con Emma Marrone) anche la scenografia: sul ledwall scorrevano le immagini della concorrente con le ali, che prima ballava al rallenty e poi si è scatenata sulle note pop della canzone.

Emma Morton: X Factor 8, 6° Live, tripudio di musica e colori - photo
Emma Morton: X Factor 8, 6° Live, tripudio di musica e colori - photo

Emma Morton indossava un abito lungo di tulle nero con motivi floreali molto colorati, in pendant con le immagini impressionistiche proiettate sullo sfondo: i papaveri di Renoir. Di grande effetto anche il pianoforte a coda bianco sul palco. L’esibizione ha colpito i giudici: per Fedez Emma è stata molto più sicura e fluida del solito; Victoria ha ribadito che la scozzese ha qualcosa di speciale; Morgan ha apprezzato la citazione di Mika nel brano di Annie Lennox e il coach del team Over 25 è stato contento che Emma sia tornata in forma e abbia dimostrato tutto il suo valore. Brillante anche la sua seconda esibizione. Emma Morton ha cantato un brano italiano scelto per lei dal pubblico: ‘Un mare di luce’ di Raphael Gualazzi. Incredibile l’installazione luminosa che ha fatto da scenografia all’esibizione: i led cambiavano colore riprendendo le sfumature dei tulipani proiettati sul ledwall. Emma indossava camicetta, gonna a frange e stivaletti neri. Entusiastici i commenti dei giudici, secondo i quali il pezzo le calzava a pennello. Emma ha potuto finalmente ricongiungersi col suo amato jazz e ha espresso appieno le sue potenzialità. Emma Morton, super favorita di X Factor 8, è passata senza difficoltà alla semifinale. C’è grande fibrillazione fra i suoi fan, perché al prossimo Live Show la cantante presenterà il suo brano inedito. C’è da scommettere che avrà sfumature swing e jazz e le permetterà di esprimere davvero se stessa.

Crediti: Sky Uno