Emma Marrone: “Vivo sempre sotto controllo”, il racconto del post-malattia

Emma Marrone: “Vivo sempre sotto controllo”, il racconto del post-malattia
Ecrit par

Emma Marrone, in una lunga intervista in cui ha parlato anche del suo uomo ideale, ha toccato il delicato tema della malattia che ha dovuto affrontare in questi ultimi anni.

Emma Marrone, in occasione dell’uscita del nuovo album “Adesso”, si è raccontata in una lunga intervista a Grazia. Dopo aver delineato la figura del suo uomo ideale (“Un uomo intelligente, risolto”) ha parlato anche di un tema personale e decisamente delicato. “Sono stata operata di cancro due volte e vivo sempre sotto controllo: per me gli esami non finiscono mai. – ha confessato l’artista – “Il pensiero della malattia non mi abbandona, fa parte di me. Mi mette ansia, ma mi dà la spinta necessaria per vivere tutto fino in fondo”. Emma Marrone - che aveva scritto il brano ‘Finalmente’ proprio in relazione alla battaglia contro la malattia – ha poi aggiunto al riguardo: “Non è una cosa nera, ma una presenza che mi continua a invitare a dare il giusto peso alle cose: a volte ce la faccio, altre no. E allora, purtroppo ,continuo a prendermela per cose troppo stupide”.

La musica, naturalmente, è stata fondamentale in questa dura lotta di Emma Marrone, capace di regalarle non poche soddisfazioni, come la clip ufficiale di ‘Arriverà l’Amore’, che ha superato le 4 milioni di views in sole due settimane, debuttando in 5^ posizione nella classifica Fimi. Il neo-pubblicato album “Adesso” – in attesa di scoprire quanto ha venduto nella prima settimana e se riuscirà ad eguagliare le cifre record di “Schiena”– porterà l’artista salentina in giro per lo Stivale, grazie a un lungo tour che avrà inizio a settembre 2016. Queste tutte le date dei live confermati fino ad ora: 16 e 17 settembre al Mediolanum Forum di Milano, 23 e 24 settembre al PalaLottomatica di Roma, 30 settembre e 1 ottobre al PalaFlorio di Bari.

Crediti: Venturelli, Getty Images