Emma Marrone: 'Schiena', il nuovo album di "una donna tosta"

Emma Marrone, Schiena
Ecrit par

Martedì 9 aprile, è uscito il nuovo album di Emma Marrone: “Schiena”. Il disco, già primo su iTunes, è un passo importante nella carriera della giovane cantante. ”Niente più etichette, sono solo me stessa”.

Martedì 9 Aprile è uscito il nuovo album di Emma Marrone che, dopo il successo dei due singoli 'Amami' e 'L'amore non mi basta', è schizzato in vetta alle classiche di iTunes in pochissime ore. Un album pieno di riferimimenti alla sua vita e ai suoi cambiamenti che Emma ha realizzato lavorando molto su se stessa e sulla sua immagine. Innanzitutto infatti, ha voluto apparire con una nuova immagine, mostrandosi sulla copertina senza maglietta, con le mani a coprire il seno e la schiena in primo piano. Una decisione forte, "una scelta ponderata, con un significato preciso, la schiena è la parte del corpo che mi protegge, e si accolla tutte le mie ansie. Mostrarla significa mostrare le spalle, quelle su cui trovare conforto quando serve.". Ma questa è stata anche una presa di coscienza della sua femminilità e un cambio di rotta rispetto al passato: "spesso mi sono proposta con un'immagine da maschiaccio perché volevo che alle persone arrivasse prima la mia musica e poi il resto". Oggi Emma è cambiata e "questo mio nuovo disco è quello dell'evoluzione" ha raccontato. "E' quello che sognavo quando da ragazzina cantavo sui palchi piccoli come un tavolino. Credo che solo imparando si possa crescere come musicista e come artista".

Emma Marrone: 'Schiena', il nuovo album di "una donna tosta" - photo
Emma Marrone: 'Schiena', il nuovo album di "una donna tosta" - photo
Emma Marrone: 'Schiena', il nuovo album di "una donna tosta" - photo

Dopo ben 46 date e oltre 170.000 biglietti venduti durante il Sarò libera tour, Emma Marrone è tornata con un album che vuole esprimere tutta la sua maturazione artistica: "l’ho fatto in soli due mesi e con tutta la concentrazione possibile e ho avuto la fortuna di ricevere bellissimi pezzi da autori affermati ma anche da sconosciuti con un grande talento". Infatti, nel nuovo disco ci sono diverse canzoni il cui testo è stato composto da autori famosi: 'La mia felicità' è stata scritta da Fabrizio Moro, 'Dimentico tutto' da Nesli, 'Ma che vita fai' della coppia Federica Camba, Daniele Coro e 'L’amore non mi basta' è nata dopo che l’artista salentina ha ascoltato Try di Pink. A seguito della partecipazione come concorrente ad Amici e a Sanremo, chiusi entrambi con una vittoria, Emma è poi tornata nel programma di Maria de Filippi, chiamata dalla presentatrice a prendere le redini della squadra bianca e a fare da direttrice artistica. Il suo compito è quello di decidere chi schierare durante le esibizioni del serale e il suo obiettivo quello di vincere contro i blu, la squadra di Miguel Bosè. La cantante ha così commentato la sua partecipazione al talent show. "Oltre al rispetto che provo per Maria, vado dove mi si dà la possibilità di far ascoltare la mia musica. Con la penuria di spazi musicali in tv, quella di Amici mi è sembrata l’occasione migliore oltre al fatto che quella scuola la conosco bene e lì per me è come stare a casa". Emma però, nonostante la tv, resta fedele innanzitutto alla propria musica, sua grande passione

>>> Ascolta su melty.it Emma Marrone - L'amore non mi basta

Crediti: Emma Marrone, Archivio web