Emma Marrone: "Schiena" è disco di platino

Emma Marrone: "Schiena" ha conquistato il disco di platino dopo 73 giorni dall'uscita
Ecrit par

Emma Marrone ha vinto il suo terzo disco di platino con l’album “Schiena”, uscito il 9 Aprile e per nove settimane nella top 10 Fimi. Su Twitter, la conferma del successo è arrivata da una voce inattesa. Scopri qual è su melty.it.

Il disco di Emma Marrone “Schiena” ha ricevuto il disco di platino dopo aver superato le 60.000 copie vendute. Una notizia attesa da giorni, ma che è arrivata proprio in concomitanza con l’uscita in radio del singolo “Dimentico tutto” il 21 Giugno. Emma Marrone, che ha vinto Amici di Maria De Filippi nel 2010 e che quest’anno ha trovato l’amore con Marco Bocci durante l’ultima edizione del programma, ha sfondato il tetto delle 60 mila copie in poco più di due mesi. “Schiena”, album di 11 inediti, uscito il 9 Aprile con l’etichetta discografica Universal, è il terzo album di Emma dopo “A me piace così” e “Sarò libera”, anch’essi certificati disco di platino. Dopo dieci settimane, “Schiena” è ancora alla decima posizione della classifica Fimi, mentre nella classifica iTunes dei più scaricati rimane ancorato a un’onorevole 22 esima posizione.

Emma Marrone: "Schiena" è disco di platino - photo
Emma Marrone: "Schiena" è disco di platino - photo
Emma Marrone: "Schiena" è disco di platino - photo
Emma Marrone: "Schiena" è disco di platino - photo

“C'è chi ha la schiena bianca, chi scottata, chi ce l'ha nera e poi c'è Emma Marrone che ha una schiena di platino” ha scritto Believe su Twitter, dando il via al flusso di complimenti e levate di cappello di fronte al successo di Emma. La vera sorpresa, tuttavia, è stato il tweet di una presunta directioner, ovvero una seguace degli One Direction. Ha scritto, infatti, Camyboobear: “il vostro fandom è il migliore, parlo da directioner. Saremo pure un fandom più grande ma nessuno è più unito come il vostro”. Il successo di Emma Marrone – che negli ultimi giorni aveva fatto parlare di sé più per le voci di una presunta crisi con Marco Bocci che per le esibizioni musicali – si misura dunque anche dal riconoscimento degli “avversari”. Il disco di platino ha messo a tacere, almeno per un giorno, le voci di chi negli ultimi due mesi ha misconosciuto il talento musicale di Emma: “scusatela se va avanti con di dischi di platino e non con il gossip” ha scritto Emmasvojce, mentre Emmanuelassmile ha tagliato corto, parlando a nome di tutti i fan di Emma Marrone: “Tutti parlano,ma sono i fatti che contano! Mentre alcuni rosicano noi festeggiamo. Quanto sono orgogliosa della nana bionda”.

Emma Marrone: "Schiena" è disco di platino
Crediti: The Scorpione 80, Archivio web, Emma Marrone