Emma Marrone, Piero Pelù, Negramaro: i concerti live della settimana

Negramaro
Ecrit par

Mesi intensi per tour e concerti. Questa settimana concerti di Emma Marrone, Piero Pelù, Negramaro e tanti altri. Scopri i live in programma su melty.it.

Mentre in tutta Italia calano le temperature, locali, club, palazzetti si scaldano a suon di musica. Ogni settimana melty.it vi proporrà una carrellata dei principali concerti live lungo lo stivale. Partiamo con la chiacchieratissima Emma Marrone, che ha intrapreso da poco lo Schiena Tour, iniziato la settimana scorsa da Rimini. Questa settimana tappe al Mandela Forum di Firenze mercoledì 27 novembre, venerdì 29 sarà la volta invece della capitale al Palalottomatica mentre domenica 1 dicembre appuntamento al Palasport di Acireale. La data di Roma, come quella di Milano, è già soldout: il tour di Emma proseguirà fino al 10 dicembre. Continuando a parlare di protagoniste della musica italiana, da segnalare la perfomance esclusiva di Elisa all’Auditorium Multimediale RDS, dove presenterà per la prima volta dal vivo il suo ultimo album “L’anima vola”. Il tour ufficiale partirà invece il 7 marzo 2014 da Conegliano (Tv).

I grandi palazzetti italiani ospiteranno nei prossimi giorni anche Max Pezzali e Negramaro. L’ex leader degli 883, che nella tappa milanese del Max 20 Tour ha destato ricordi e malinconia invitando sul palco Mauro Repetto sarà mercoledì 27 novembre al Palalottomatica di Roma, giovedì 28 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), sabato 30 al Mandela Forum di Firenze e domenica 1 dicembre alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto (Treviso). La band di Giuliano Sangiorgi ha in programma invece tre date per questa settimana: giovedì 28 novembre al Palaolimpico di Torino e due concerti al Palalottomatica di Roma il 30 novembre e il 1 dicembre. Tour negli store invece per Piero Pelù che sta presentando in queste settimane la sua raccolta da solista “Identikit”: il 27 novembre sarà alla libreria FNAC di Verona, mentre il 28 alla FNAC di Torino.

Impegnati anche i piccoli club e locali che questa settimana ospitano nomi interessanti della scena musicale estera e italiana. Iniziamo da Nick Cave, in questi giorni impegnato in tour con i Bad Seeds: mercoledì 27 novembre sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 28 novembre all’Alcatraz di Milano e venerdì 29 al Paladozza di Bologna. Sound balcanico in arrivo a Milano con i Gogol Bordello: la band gipsy punk sarà mercoledì 27 novembre all’Alcatraz di Milano. Concludiamo con alcune chicche dalla scena italiana: giovedì 28 novembre i Calibro 35 si esibiranno al Circolo Magnolia di Segrate; lo stesso giorno i Baustelle, il cui album "La moda del lento" sarà disponibile a partire dal 4 dicembre, saranno ad Aosta al Teatro Splendor. I Tre Allegri Ragazzi Morti saranno infine sul palco del Blackout Rock Club di Roma sabato 30 novembre.

Crediti: Archivio web, Baustelle, blogosfere.it, rai, Emma Marrone e Marco Bocci