Emma Marrone: Nuovo singolo a 'Sanremo 2015'?

Emma Marrone: Nuovo singolo a 'Sanremo 2015'?
Ecrit par

Emma Marrone, come ha annunciato Maria De Filippi in un'intervista al settimanale 'Chi', sarà una delle vallette di Carlo Conti al prossimo 'Festival di Sanremo'. La cantante presenterà sul palco dell'Ariston il suo nuovo singolo?

Reduce dal successo della canzone-duetto con i Modà 'Come in un film', Emma Marrone è pronta a tornare sul palco dell'Ariston - in qualità di valletta di Carlo Conti - il prossimo 10 febbraio. La cantautrice salentina, impegnata nella registrazione e nella lavorazione del suo nuovo album, come ha recentemente confermato Maria De Filippi in un'intervista al settimanale 'Chi', accompagnerà il conduttore della kermesse canora durante la manifestazione. Assieme ad Emma Marrone, salirà sul palco tanto ambito anche la collega Arisa, con la quale nel 2012 la stessa artista aveva già condiviso la gara nell'edizione targata Gianni Morandi. Ma non solo: secondo ulteriori voci di corridoio, l'ex vincitrice di 'Amici di Maria De Filippi' potrebbe regalare ai propri fan, proprio nel corso della sua partecipazione alla sessantacinquesima edizione del 'Festival di Sanremo', uno dei nuovi brani del suo tanto atteso disco.

Il nuovo album di Emma Marrone arriverà a due anni di distanza dal successo di 'Schiena' (triplo disco di platino per le oltre 150mila copie): il progetto discografico in questione è infatti previsto, come annunciato dalla stessa cantautrice in recenti interviste, nel primo semestre del 2015. Oltre ad interprete, in questo nuovo progetto l'artista sarà anche l'autrice di diverse canzoni e il suo stile sarà, ancor più, influenzato da un sound più rock. Proprio così: se il nuovo album di Emma Marrone uscisse nella prima parte dell'anno venturo, quale occasione migliore per presentarlo sul palco dell'Ariston davanti ad una platea televisiva di circa 9-10 milioni? Se ciò si realizzasse, sarebbe un bel colpo per Emma Marrone e per il 'Festival di Sanremo'. Come andrà a finire? Per scoprirlo non ci resta che aspettare.

Crediti: Archivio web, web