Emma Marrone: Nuovo album e una collaborazione rock

Nuovo album e collaborazione rock per Emma Marrone
Ecrit par

Si prevede una stagione ricca di impegni per Emma Marrone, al lavoro sul nuovo album e protagonista di una collaborazione rock dal sapore vintage.

La nuova stagione alle porte sarà ricca di impegni per Emma Marrone (con Fabio Borriello a Roma, maternità in arrivo?) che non rischierà di annoiarsi come durante l’estate che sta per concludersi: la cantante salentina si era infatti sfogata su Twitter nei mesi più caldi dell’anno dichiarando che non avrebbe più trascorso un’estate senza concerti o impegni musicali. Emma ha lavorato intensamente al nuovo album di inediti che con ogni probabilità uscirà nel 2015, precisamente in occasione delle feste natalizie come dichiarano diverse fonti discografiche. Emma Marrone sembra essere a buon punto: come ha mostrato la stessa popstar sulle pagine dei suoi profili social, la casa discografica Universal ha già ascoltato i brani realizzati in studio di registrazione. Il primo singolo estratto dal nuovo album è stato “Occhi profondi”, pubblicato a giugno e capace di raggiungere il disco d’oro con più di 25000 copie vendute: l’album di inediti non sarà però l’unico impegno di Emma Marrone nella prossima stagione.

Emma Marrone collaborerà infatti con Fiorella Mannoia e Loredana Bertè per la realizzazione del nuovo album della Bertè, prodotto proprio dalla Mannoia. La cantante che ha chiamato sul palco Emma durante l’ultima tappa del suo tour all’Arena di Verona, ha condiviso sui social un video dal titolo “Lavori in corso” che riprende Emma mentre canta “Amici non ne ho”, storico brano di Loredana Bertè. Ancora sconosciuti il titolo e la data d’uscita del nuovo album che però segna un passo importante per la carriera di Emma Marrone.

Crediti: YouTube, Pacific Press, Getty Images