Emma Marrone, Marco Mengoni, Tiziano Ferro: Top musica italiana ottobre

Nuovo video di Emma Marrone
Ecrit par

Ottobre è stato un mese ricco per la musica italiana. Emma Marrone ha pubblicato il video del suo nuovo singolo "Resta ancora un po'", Marco Mengoni ha annunciato l'uscita del nuovo album e Tiziano Ferro ha fatto il suo ritorno sulle scene.

Ottobre è stato un mese ricco per la musica italiana. Martedì 28 ottobre è uscito il video del nuovo singolo di Emma Marrone: "Resta ancora un po'". Il brano era stato scritto dalla stessa cantautrice (terzo singolo della sua carriera a portare la sua firma, dopo “Amami” e “La mia città”) per il collega Antonino. Vista la richiesta dei fan, però, l'ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi ha deciso di re-interpretarla e di inciderla nello speciale cofanetto "E Live", in uscita il prossimo 11 novembre. Di "Resta ancora un po'" è stato realizzato anche un videoclip, diretto dalla Sugarkane Studio (Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede). Nel filmato si possono vedere scene con Emma Marrone in abito sexy che canta in una stanza vuota ed altre immagini in cui l'artista ripercorre le sue esibizioni del tour Emma Limited Edition. Proprio come nel video, anche nel disco si potranno ascoltare anche tutte le esibizioni di Emma Marrone del concerto live dello scorso 7 luglio sul palco dell’Arena di Verona. Un regalo di Natale anticipato per tutti i fan della cantautrice salentina, che potranno rivivere le emozioni del tour appena concluso.

A sorpresa è, invece, arrivato l'annuncio dell'arrivo di un nuovo album su Facebook di Marco Mengoni. Il cantautore viterbese sta per tornare con un nuovo e tanto atteso lavoro: "Non sarà un album. Non tarderà ancora molto. Non arriverà dalla stessa parte. Non avrà un colore solo. [...] Non sarà un numero e nemmeno una parola. Non avrà quel suono. Non sarà di un’unica forma". Con queste parole, Marco Mengoni ha svelato finalmente l'arcano: la data di uscita del disco. Il nuovo progetto, o meglio il primo volume del suo nuovo album, uscirà a gennaio 2015 e sarà ricco di sorprese: "Quello che sarà ancora non lo so per certo. Però voglio dirvi (non potrei, ma chissenefrega delle "regole della discografia") che sarà un unico progetto in due grandi tempi. Un cammino in progress, da proseguire insieme". Insomma, non ci resta che aspettare ancora qualche mese per ascoltare i nuovi brani di Marco Mengoni.

Il mese di ottobre si è poi concluso con il ritorno sulle scene di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina ha pubblicato recentemente il suo nuovo singolo "Senza scappare mai più" (qui l'esibizione di Tiziano Ferro a X Factor 8). Il brano anticipa il nuovo lavoro discografico dell'artista: il prossimo 25 novembre, infatti, uscirà il greatest hits di Tiziano Ferro dal titolo "TZN - The best of Tiziano Ferro". Al suo interno i brani che lo hanno reso celebre, le hit del passato, i duetti con alcuni grandi artisti del panorama musicale italiano e alcune speciali rarità. Il tutto sarà accompagnato da un tour, in partenza a giugno 2015, nei maggiori stadi italiani. Che dire: ottobre ci ha riservato grandi sorprese e grandi ritorni. Non ci resta che sperare in un novembre altrettanto "succulento"...

Crediti: Youtube, web