Emma Marrone, Marco Mengoni, Emis Killa: Mtv Awards, i vincitori del 2013

Emma Marrone, vincitrice agli MTV Awards 2013
Ecrit par

Sabato 21 giugno andranno in onda gli MTV Awards 2014: nell'attesa facciamo un tuffo nel passato alla scoperta dei vincitori del 2013, tra cui troviamo Emma Marrone, Marco Mengoni ed Emis Killa. Di più su melty.it.

Nell'attesa degli MTV Awards 2014, in programma sabato 21 giugno a Firenze (e in diretta sui canali di MTV), ripercorriamo l'edizione 2013, ovvero la prima edizione dell'evento. Organizzati già nello scorso anno nel capoluogo toscano, in Piazzale Michelangelo, i premi hanno raccolto il testimone dai celebri TRL Awards. Tantissime le categorie in gara e molti anche gli artisti che si sono esibiti sul palco, tra cui citiamo Moreno, Max Pezzali, Gianna Nannini (vincitrice del Rock Icon Award), Club Dogo, Chiara e Fedez che si esibì con il brano "Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)".

Emma Marrone, Marco Mengoni, Emis Killa: Mtv Awards, i vincitori del 2013

Tra i vincitori non poteva mancare Emma Marrone (attualmente in Brasile), trionfatrice nella categoria "Wonder Woman" dove ha sconfitto le rivali Malika Ayane, Rihanna e Kesha. La cantante si è esibita durante la serata con uno dei suoi brani più famosi, ovvero "Amami". Nel 2013 un altro artista molto amato dal pubblico ha trionfato agli MTV Awards: stiamo parlando di Marco Mengoni, che lo scorso anno ha vinto il Festival di Sanremo con il brano "L'essenziale". Il cantante di Ronciglione si è aggiudicato le categorie "Super Man" e "Artist Saga".

Emma Marrone, Marco Mengoni, Emis Killa: Mtv Awards, i vincitori del 2013

I rapper italiani hanno invece trionfato nelle categorie "social": Fedez è risultato essere il primo "Instavip" battendo la concorrenza di Rihanna, Snooki e Lena Dunham. Emis Killa si è invece aggiudicato il premio come "Twitstar" avendo la meglio su Carlotta Ferlito, Gue Pequeno e Jovanotti. Ma non solo Italia: anche artisti stranieri hanno trionfato agli MTV Awards 2013. Immancabili gli One Direction, vincitori nella categoria "Best Fan" e will.i.am nella categoria "Best energic video".

Crediti: archivio web, rai (YouTube), Archivio web