Emma Marrone, Lorenzo Fragola, Madh: Top musica italiana dicembre

Lorenzo Fragola e Madh, successo dopo 'X Factor 8'
Ecrit par

Sta per concludersi un 2014 ricco di musica. Nel mese di dicembre Emma Marrone è tornata a collaborare coi Modà nel brano 'Come in un film', mentre Lorenzo Fragola e Madh, dopo la finale di 'X Factor 8', hanno scalato giorno dopo giorno le classifiche dei singoli più venduti.

Dicembre è stato un mese ricco per la musica italiana. Dopo il notevole successo di 'Arriverà' - brano che ha ottenuto il secondo posto al 'Festival di Sanremo 2011' - Emma Marrone e i Modà sono tornati con un nuovo e tanto atteso singolo. Venerdì 12 dicembre il celebre gruppo italiano e la cantante salentina hanno infatti pubblicato una loro nuova canzone, dal titolo 'Come in un film'. Il brano, precedentemente contenuto nel disco dei Modà 'Gioia' (triplo disco di platino per le oltre 200mila copie), è uno dei primi singoli estratti dalla nuova raccolta della band italiana, 'Modà 2004 - 2014', ed è accompagnato da un videoclip diretto dal regista Gaetano Morbioli. I protagonisti indiscussi del filmato, che ha raggiunto su YouTube in poco tempo il milione di visualizzazioni, sono, senza alcun dubbio, Kekko Silvestre - leader dei Modà - e Emma Marrone (valletta di Carlo Conti al prossimo 'Festival di Sanremo'): i due artisti, separati da un muro vetrato, si cercano per far esplodere il loro amore proprio 'come in un film'. Insomma, un regalo anticipato di Natale per tutti i fan del celebre gruppo e della cantante salentina che hanno potuto così veder esaudito il loro sogno: quello di rivedere Kekko e la stessa Emma di nuovo insieme.

Il mese di dicembre ha visto come protagonisti della musica italiana anche Lorenzo Fragola e Madh. Dopo la finale di 'X Factor 8', tenutasi lo scorso 11 dicembre al Mediolanum Forum d'Assago di Milano, il neo trionfatore del talent targato Sky (Lorenzo Fragola) e il secondo classificato alla competizione (Madh) hanno continuato a mietere successo. Il singolo di debutto di Lorenzo Fragola (che potremo vedere il prossimo 10 febbraio sul palco dell'Ariston), 'The reason why', a sole due settimane dall'uscita, ha conquistato il disco di platino per le oltre 30mila copie. Non solo: anche il suo compagno di avventura, Madh, ha ottenuto un notevole traguardo dopo la sua partecipazione al programma di Sky. L'inedito 'Sayonara', di cui recentemente è stato reso disponibile anche il video ufficiale, a pochi giorni dalla sua pubblicazione, è balzato subito ai primi posti, riuscendo ad ottenere il disco d'oro per le 15mila copie vendute. Che dire: sicuramente un successo senza precedenti che ha confermato l'ottava edizione di 'X Factor' come una delle più forti in assoluto degli ultimi anni.

Crediti: web