Emma Marrone: "La mia città", il video per l'Eurovision Song Contest

Emma Marrone
Ecrit par

Pubblicato il nuovo video per "La mia città", brano con cui Emma Marrone rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2014, in programma a maggio a Copenhagen. Guardalo su melty.it.

Tutto è pronto per la partecipazione di Emma Marrone all'Eurovision Song Contest 2014, in programma dal 6 al 10 maggio a Copenhagen. Il brano con cui la cantante fiorentina rappresenterà l'Italia è "La mia città", canzone contenuta nell'album "Schiena vs schiena", una special edition del terzo lavoro in studio della cantante fiorentina "Schiena". Ora è stato pubblicato il video ufficiale che accompagnerà l'artista in vista dell'esperienza danese. All'Eurovision Song Contest, Emma raccoglie il testimone da Marco Mengoni (in gara nel 2013 con "L'essenziale") e Nina Zilli (in gara nel 2012 con "L'amore è femmina"). La cantante ha già avuto un assaggio della kermesse negli scorsi giorni quando si è esibita alla Lanxess Arena di Colonia in occasione della finale tedesca che ha scelto il rappresentante per l'Eurovision.

Dopo l'esperienza europea, Emma Marrone intraprenderà il Limited Edition Tour, che la vedrà protagonista in tutta Italia per un totale di sei date. Si inizia lunedì 7 luglio all'Arena di Verona per proseguire venerdì 11 luglio al Lucca Summer Festival. Altro Festival a Padova: mercoledì 19 luglio sarà sul palco dell'Hydrogen. Tre sono invece le date nel Sud Italia: sabato 22 luglio all'Area Portuale di Gallipoli, mercoledì 26 luglio al Teatro Antico di Taormina e venerdì 28 luglio all'Arena Flegrea di Napoli.

Crediti: AndryMilano, Archivio web, web , Google