Emma Marrone: Il duetto con Briga all’Atlantico di Roma (VIDEO)

Emma Marrone: Il duetto con Briga all’Atlantico di Roma (VIDEO)
Ecrit par

Dopo aver cantato dal vivo all’ultimo Live Show di X Factor 9, Emma Marrone ha duettato con il suo ex-allievo Briga, durante l’ultimo concerto (sold out) del rapper nella Capitale!

Dopo l’ospitata all’ultimo Live Show di X Factor 9, Emma Marrone è tornata di nuovo a cantare dal vivo. La cantautrice salentina ha infatti duettato con il suo ex-allievo di Amici, Mattia Briga, in occasione del suo ultimo concerto all’Atlantico di Roma, domenica 8 novembre. Il rapper – secondo solo ai The Kolors nella scorsa edizione del talent di Maria de Filippi – ha registrato ben due sold out di fila nella Capitale. Per il concerto di sabato 7 novembre l’ospite d’onore era addirittura Antonello Venditti (con cui Briga aveva già duettato all'Olimpico); per la seconda data, tenutasi il giorno successivo, è stata appunto la volta della Marrone, che in occasione del concerto di Briga ha scelto un brano tratto dall’ultimo suo album “Schiena”.

Il duetto con l’allievo è stato senz’altro utile alla vincitrice della 9^ edizione di Amici per ricordare ai suoi numerosi fan che il pre-order del nuovo album è già disponibile dallo scorso 6 Novembre, anche in formato vinile. “Adesso” – in uscita il prossimo 27 novembre – ha già dato grandi soddisfazioni ad Emma Marrone: i due singoli ‘Occhi Profondi’ e ‘Arriverà l’Amore’ hanno fruttato all’artista un disco di platino e milioni di visualizzazioni su YouTube. Non sembra, a questo punto, prematuro pensare che il prossimo disco dell’artista salentina (scopri tutte le somiglianze tra “Adesso” di Emma e “Ora” di Jovanotti) bisserà quasi sicuramente il successo del precedente album. Ad oggi, in ogni caso, Emma Marrone resta l’artista di Amici che ha registrato il maggior successo in assoluto: probabilmente verrà eguagliata in futuro dai The Kolors, ma se confrontata, ad esempio, con Alessandra Amoroso (con cui pure condivide alcune tematiche) l’artista di ‘Occhi Profondi’ ha ottenuto senz’altro una marcia in più.

Crediti: Instagram, Gossip Più