Emma Marrone: Eurovision Song Contest e "Italicum" a Edicola Fiore

Emma Marrone, varie fonti confermano la sua partecipazione all'Eurovision Song Contest
Ecrit par

Emma Marrone nella trasmissione radiofonica di Fiorello si è cimentata in una versione inedita e politica del suo brano "Amami", che è diventato "Italicum" e ha parlato della sua partecipazione all'Eurovision Song Contest. Guarda il video di Edicola Fiore su melty.it.

Nell'appuntamento quotidiano con Edicola Fiore, protagonista Emma Marrone che per l'occasione si è svegliata all'alba per partecipare alla diretta da un bar romano. Dopo la veloce rassegna stampa, la cantante fiorentina si è cimentata di una versione inedita del suo brano di successo "Amami": alla tastiera ha intonato "Italicum", che Fiorello ha confermato essere scritta di tutto pugno da Emma Marrone, protagonista del 2013 italiano insieme a Marco Mengoni e Chiara Galiazzo. Un'analisi della situazione politica italiana attuale, in particolare su Matteo Renzi e la sua proposta di legge elettorale. Il ritornello fa così: "Guardami/c’è la mia faccia su ogni giornale/credimi/mi sono messo d’accordo con il Cavaliere/seguimi/anche Cuperlo potremo calmare/e con l’Italicum/per qualche anno vi farò ancora governare".

Insomma un'immagine diversa e divertente di Emma Marrone, che non rinuncia a essere protagonista della quotidianità: durante la puntata, c'è spazio anche per intonare "Arriverà" insieme al pubblico di Fiorello. Intanto la sua carriera sembra procedere a gonfie vele: nella puntata speciale di Edicola Fiore Emma Marrone ha infatti parlato della sua possibile partecipazione all'Eurovision Song Contest 2014, in programma quest'estate a Copenaghen: “L’Eurofestival l’hai mai fatto? ” “Forse dicono quest’anno. L’Eurovision… come si chiama? “, e alla domanda di Fiorello sulle modalità di selezione della manifestazione, un tempo riservata ai concorrenti di Sanremo, Emma Marrone ha risposto “No, quest’anno no. Ci vanno quelli che sono bravi! “. Insomma una dichiarazione chiara e ufficiale non è ancora arrivata ma intanto l'hashtag #EmmaEurovision2014 è già al primo posto su Twitter.

Crediti: testimusica, Archivio web, Emma Marrone, web , Emma Marrone Vevo