Emma Marrone e Marco Mengoni in Spagna...Tanto di Cappiello!

Marco Mengoni e Emma Marrone in Spagna...tanto di Cappiello!
Ecrit par

Due cantanti italiani, due ex-concorrenti di talent show, due artisti di successo in Italia pronti a conquistare anche la Spagna. Il primo "Tanto di Cappiello" va a...Emma Marrone e Marco Mengoni!

La musica italiana ha avuto sempre un grandissimo successo all'estero. Artisti del calibro di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli e Tiziano Ferro - solo per citarne alcuni - sono riusciti in poco tempo a conquistarsi una grande fetta di pubblico non solo in tutta Europa, ma anche negli Stati Uniti e soprattutto in America Latina. Negli ultimi anni, però, il mercato discografico italiano, anche a causa della crisi economica che ha colpito il Bel Paese, ha avuto difficoltà a esportare nuovi talenti. Almeno fino all'arrivo di Emma Marrone e di Marco Mengoni. Le case discografiche dei due ex-concorrenti di talent (Emma ha vinto "Amici di Maria De Filippi" nel 2010, Mengoni ha trionfato a "X Factor" nel 2009), infatti, hanno puntato molto su questi due artisti e sul loro talento e hanno in tutti i modi cercato di lanciare la loro musica al di fuori dell'Italia, in particolare in Spagna.

Altri articoli su Tanto di Cappiello!Emma 3.0: Il nuovo tour di Emma Marrone infiamma TwitterMarco Mengoni: Nuovo album in arrivo?Marco Mengoni: Le date del tour 2015Emma Marrone: Nuovo album per la Spagna?

Marco Mengoni e il suo debutto in Spagna
Marco Mengoni e il suo debutto in Spagna

Marco Mengoni, a poche settimane dalla sua partecipazione nel 2013 all'"Eurovision Song Contest" nel quale si è classifico al settimo posto con la canzone "L'essenziale", ha debuttato sul mercato discografico ispanico con il singolo "Incomparable" (versione spagnola del brano presentato alla kermesse europea) riscuotendo fin da subito un ottimo successo (è entrato nella top20 di iTunes in Spagna). Visti i risultati della canzone, il cantante, in comune accordo con la casa discografica, ha pubblicato successivamente anche la versione spagnola del disco "Pronto a correre". In questo album sono state inserite sia canzoni in italiano sia in spagnolo che hanno consolidato il successo di Marco Mengoni in Spagna.

Lo stesso percorso artistico lo ha iniziato Emma Marrone. Anche se la sua partecipazione all'"Eurovision Song Contest" nel 2014 è stata criticata soprattutto per la bassissima posizione (è arrivata solo ventunesima), la cantante salentina ha avuto negli ultimi mesi il suo riscatto, la sua rivincita. Emma Marrone ha, infatti, duettato con uno dei più grandi artisti ispanici David Bisbal nella versione spagnola del brano "Amami" ("Amame"), riscuotendo un ottimo successo in Spagna (è entrata in top40 nella classifica su iTunes) proprio come è successo vent'anni fa a Laura Pausini. Ma non solo: secondo voci di corridoio, Emma Marrone non ha intenzione di fermarsi al singolo. Infatti, nei prossimi mesi potrebbe veder luce il tanto atteso e da tempo annunciato album in spagnolo con i più grandi successi della cantante. Insomma, Emma Marrone e Marco Mengoni sono riusciti con ottimi riscontri ad esportare la musica italiana in Spagna. Con la speranza di poterli vedere anche fuori dall'Europa, i due talenti in questione si meritano sicuramente un "tanto di Cappiello" non solo per i loro risultati, ma anche per la loro determinazione e, soprattutto, per il loro coraggio!

Emma Marrone e il suo debutto in Spagna
Emma Marrone e il suo debutto in Spagna
Crediti: web , facebook, Archivio web