Emma Marrone e Alessandra Amoroso regine dei Wind Music Awards 2017

Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Ecrit par

Ai Wind Music Awards Emma Marrone e Alessandra Amoroso saranno premiate per i successi discografici e, per la prima volta, anche per quelli live…

L’inizio dell’estate è segnato ogni anno da un evento musicale imperdibile: i Wind Music Awards (5 e 6 giugno). Il giornale Tv Blog ha rivelato i nomi degli artisti che quest’anno calcheranno il palco del celebre show. Nella rosa degli ospiti figurano anche le italianissime Emma Marrone e Alessandra Amoroso, entrambe salentine e vincitrici di Amici di Maria De Filippi. Le cantanti saranno in lizza per ricevere un premio per i successi discografici (certificati da Fimi e Gfk) e, per la prima volta, anche per quelli live. Da quest’anno, infatti, c’è una novità: verranno consegnati dei premi anche ai cantanti che da maggio 2016 a maggio 2017 hanno ottenuto importanti risultati relativi al numero di spettatori presenti ai loro concerti.

CANTANTI E AMICHE

Emma Marrone ha fatto sold out a tutti i suoi concerti e chiaramente potrebbe vincere l’ambito premio. Anche la carriera live Alessandra Amoroso è alle stelle, anche grazie al successo che sta riscuotendo in Sud America. Emma farà incetta di premi, visto il favore del pubblico nei suoi confronti. La cantante salentina è riuscita addirittura ad aumentare di 4 punti lo share di Amici da quando è subentrata nelle vesti di coach della squadra bianca, sostituendo Morgan. Gli altri cantanti che saranno premiati ai Wind Music Awards sono: Michele Bravi, Biagio Antonacci, Benji&Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Briga, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Pagante, Il Volo, J-Ax e Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash e Guè Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Renato Zero e Zucchero. Gli ospiti internazionali saranno Clean Bandit, Imagine Dragons, Lenny, Ofenbach, Charlie Puth e Luis Fonsi.

Crediti: Archivio web