Emma Marrone, Cesare Cremonini, Ed Sheeran: I concerti della settimana

Cesare Cremonini in tour
Ecrit par

Questa settimana tanti concerti e per tutti i gusti musicali: si passa dal pop rock italiano di Emma Marrone e Cesare Cremonini al cantautore britannico Ed Sheeran, senza dimenticare Royal Blood, Subsonica e Fabi-Silvestri-Gazzè.

Settimana densa di concerti, e ce n’è davvero per tutti i gusti (musicali). Iniziamo con il capitolo dedicato ai grandi interpreti italiani impegnati nei tour in palazzetti: Emma Marrone si esibirà martedì 18 novembre al Mandela Forum di Firenze e venerdì 21 novembre al 105 Stadium di Rimini. Mancano ancora pochissime date al termine di Emma 3.0, il terzo tour in un anno per la cantante salentina. Quattro concerti invece per il Logico Tour di Cesare Cremonini che farà tappa martedì 18 novembre al Palaevangelisti di Perugia, mercoledì 19 al Mandela Forum di Firenze, venerdì 21 al PalaBAM di Mantova (concerto soldout) e sabato 22 al Pala Alpitour di Torino. I Dear Jack si esibiranno sabato 22 novembre al Palasport di Acireale, mentre i Modà saranno alla Fiera di Cagliari sabato 22 e domenica 23 per due concerti (soldout).

Emma Marrone, Cesare Cremonini, Ed Sheeran: I concerti della settimana

Continuiamo con la buona musica italiana con le date del neonato trio Fabi-Silvestri-Gazzè (guarda l'esbizione a X Factor 8): martedì 18 e mercoledì 19 novembre al Palalottomatica di Roma, venerdì 21 novembre al Palapanini di Modena e sabato 22 novembre al Palafabris di Padova. I Subsonica si esibiranno invece venerdì 21 novembre al Palalottomattica di Roma, mentre Lo Stato Sociale prosegue il suo trionfale tour sabato 22 novembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Concludiamo con Dente venerdì 21 novembre all’Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE) e Brunori SAS che si esibirà sabato 22 novembre all’Arci Tom di Mantova e al Festival della Legalità in programma al Bloom di Mezzago domenica 23 novembre.

Emma Marrone, Cesare Cremonini, Ed Sheeran: I concerti della settimana

Numerosi anche gli artisti stranieri che si esibiranno in Italia questa settimana: dalla Gran Bretagna il duo rock Royal Blood salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano martedì 18 novembre (concerto soldout), seguiti giovedì 20 dal cantautore britannico Ed Sheeran, che all’Alcatraz si esibirà per l’unica data italiana. Soldout anche per George Ezra: il cantante di “Budapest” sarà ai Magazzini Generali di Milano venerdì 21 novembre. Concludiamo con del sano rock: Slash si esibirà al Mandela Forum di Firenze lunedì 17 novembre mentre sono due le date italiane in programma per i Counting Crows: sabato 22 novembre al Gran Teatro Geox di Padova e domenica 23 novembre all’Alcatraz di Milano.

Crediti: Archivio web, Subsonica, outune.net