Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Elisa... Amiche di Loredana Bertè!

Emma e Loredana ad Amici
Ecrit par

Loredana Bertè torna nei negozi di dischi con il nuovo album “Amici non ne ho... ma Amiche sì”, avvalendosi di numerose collaborazioni d'eccezione, da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso.

Potremo chiamarlo il “Loredana Bertè&Friends”... al femminile! La storica rocker italiana sta per pubblicare il suo nuovo album “Amici non ne ho... ma Amiche sì”, in uscita il prossimo 1° aprile. Il disco contiene 14 tracce in cui rivisita i grandi classici del suo repertorio, ad eccezione dell'inedito “È andata cosi”. Per questo lavoro Loredana Bertè si è avvalsa della collaborazione di tante colleghe: da Emma Marrone (con la quale ripropone “Non sono una signora”) ad Alessandra Amoroso, sua partner in “Sei bellissima”, passando per Elisa Toffoli - ammirata a Sanremo con il suo nuovo singolo in inglese - con “E la Luna bussò”.

Non è tutto: l'album di Loredana Bertè ospiterà anche altre voci illustri come Paola Turci, Noemi e Patty Pravo (recentemente impegnate a Sanremo), Fiorella Mannoia, Irene Grandi, Bianca Atzei e Nina Zilli. Ma per la sorella della compianta Mia Martini è un periodo intenso anche sul fronte letterario, con la pubblicazione della sua autobiografia “Traslocando... è andata così”, edita da Rizzoli e scritta con la giornalista Marinella Venegoni.

Crediti: Archivi web, web , Facebook