Emma Marrone agli Eurovision 2014: 'Derby' con Valentina Monetta

Valentina vs Emma
Ecrit par

Emma Marrone agli Eurovision si scontrerà con un'altra "italiana": Valentina Monetta, in gara per la Repubblica di San Marino qualificatasi per la finale. Sabato assisteremo all'inedito derby: scopri di più su melty.it

Emma Marrone e Valentina Monetta: entrambe parteciperanno agli Eurovision Song Contest 2014 di Copenaghen e si sfideranno per un "quasi derby". Emma gareggia per l’Italia, Valentina per la Repubblica di San Marino. Emma canterà in italiano il suo singolo “La mia città”, mentre la Monetta la canzone “Maybe (Forse)”, con testo in lingua inglese. La sanmarinese porterà alla competizione europea una canzone d’amore dal ritmo lento e dolce, Emma farà sentire a Copenaghen la sua potenza vocale tra pop, dance e un tocco rock. Anche i video delle canzoni sono agli antipodi: la Monetta ha scelto come set una spiaggia e un look con etereo abito bianco, la vincitrice di Amici 9 ha preferito oufit futuristici e un set scarno: una semplice stanza bianca.

Valentina Monetta è stata una vera sorpresa per il suo piccolo paese: la nomination alla finale di Copenaghen si è trasformata in una grande ed inaspettata festa da parte dei suoi connazionali. Emma quest’anno occuperà il posto che fu di Marco Mengoni nell'edizione 2013 Eurovision e una sua vittoria potrebbe essere il coronamento europeo del successo ottenuto in patria negli ultimi anni. Comunque vada quest'anno l'Italia agli Eurovision 2014, avrà potuto vantare (quasi) due portabandiera.

Crediti: Youtube, web , Thomas Hanses (EBU), Eurovision.tv, emma Marrone instagram