Emma Marrone: 5 anni di carriera in 5 momenti indimenticabili

Emma Marrone: 5 anni di carriera in 5 momenti indimenticabili
Ecrit par

Importantissimo traguardo per Emma Marrone: la cantautrice salentina festeggia oggi - domenica 29 marzo - i suoi primi cinque anni di carriera. Riviviamo insieme i 5 momenti più indimenticabili del suo percorso artistico.

Nuovo traguardo importante per Emma Marrone. La cantautrice salentina, in attesa dell'uscita del suo nuovo album (previsto per l'autunno 2015), ha festeggiato oggi i suoi primi cinque anni di carriera. Ebbene sì: era il 29 marzo 2010 quando l'artista dalla grinta travolgente conquistava il pubblico di Canale 5 e si portava a casa l'ambito trofeo di 'Amici di Maria De Filippi'. Da quell'istante il suo percorso artistico è stato, senza alcun dubbio, in crescita: tanti sono stati i premi ottenuti, tanti i dischi venduti, tante le collaborazioni nate. Ed è proprio per questi motivi che Emma Marrone (impegnata ad 'Amici di Maria De Filippi' in quanto 'capitano' della squadra bianca), fin da subito, è risultata essere una delle cantanti più amate dai giovani d'oggi. La sua musica è infatti riuscita a creare una vera e propria famiglia, in cui i suoi fan si rivedono in lei, tanto da considerarla come una di loro. Ma quali sono stati i momenti più indimenticabili di questi primi cinque anni di carriera di Emma Marrone? Scopriamoli insieme!

2010: EMMA MARRONE VINCE 'AMICI 9'

La vittoria di 'Amici 9' è stato sicuramente uno dei momenti più emozionanti e più importanti per la carriera di Emma Marrone. Arrivata in finale con Loredana Errore, la cantautrice salentina si conquistò infatti l'ambito premio e, dopo che Maria De Filippi la proclamò vincitrice, l'artista si lasciò andare in lacrime di gioia e di incredulità.

Emma Marrone: 5 anni di carriera in 5 momenti indimenticabili
2011: IL SECONDO POSTO A 'SANREMO'

Un altro importante traguardo di Emma Marrone in questi cinque lunghi anni è stato il 'Festival di Sanremo 2011'. L'artista salentina, a pochi mesi dalla vittoria di 'Amici', si presentò alla kermesse canora in coppia coi Modà. La canzone con la quale gareggiarono fu 'Arriverà'. Il brano riscosse un successo incredibile, arrivando secondo tra i brani in gara e primo nelle classifiche.

2012: LA VITTORIA DI EMMA MARRONE A 'SANREMO'

L'anno successivo al secondo posto, però, Emma Marrone provò a partecipare nuovamente alla kermesse canora più importante in Italia. Questa volta con la canzone 'Non è l'inferno'. Il successo a 'Sanremo 2012' fu immediato: non solo il pubblico, ma anche la critica apprezzò il pezzo che si aggiudicò infatti il primo posto tra le canzoni in gara.

Emma Marrone: 5 anni di carriera in 5 momenti indimenticabili
2013: IL RITORNO AD 'AMICI DI MARIA DE FILIPPI'

Il 2013 per Emma Marrone è stato l'anno del ritorno ad 'Amici'. Maria De Filippi, infatti, la scelse in qualità di capitano di una delle due squadre del serale (ruolo che ricoprirà anche quest'anno) e qui iniziò la sua avventura da coach.

2014: 'EUROVISION SONG CONTEST' E DEBUTTO IN SPAGNA

Infine, una delle ultime esperienze indimenticabili di Emma Marrone è stata sicuramente la sua partecipazione all'Eurovision Song Contest 2014. Nonostante non sia arrivata tra le posizioni più alte con il suo brano 'La mia città', l'artista salentina è riuscita comunque ad esportare la sua musica all'estero. In particolare in Spagna, dove, tra l'altro, ha duettato con David Bisbal, uno dei cantanti iberici più conosciuti al mondo.

Emma Marrone: 5 anni di carriera in 5 momenti indimenticabili
Crediti: web