Emis Killa, Elio e le storie tese, Raphael Gualazzi, Levante: Arezzo Wave, la lineup completa

Arezzo Wave Festival
Ecrit par

È stato annunciata la lineup completa dell'Arezzo Wave Festival in programma dal 17 al 21 luglio 2014. Tra i protagonisti Emis Killa, Elio e le storie tese, Raphael Gualazzi e Levante. Di più su melty.it.

Sulla pagina Facebook ufficiale campeggia fieramente la scritta "dal 1987 il festival più longevo d'Italia": l'Arezzo Wave Festival è uno degli appuntamenti fissi dell'estate musicale italiana. L'edizione 2014 si svolgerà su cinque serate dal 17 al 21 luglio: la location principale sarà il parco di Villa Seredi, mentre la serata conclusiva del 21 luglio con lo spettacolo "Pied Paper Fantasy" si svolgerà in Piazza del Popolo ad Anghiari. La maggior parte degli spettacoli sarà a ingresso gratuito, mentre un biglietto di 12 euro è previsto per gli spettacoli del main stage dopo le 19.30. Giovedì 17 luglio apertura affidata ad Avion Travel, Kabila, Seward e Levante, che nei primi mesi del 2014 ha pubblicato il suo primo album "Manuale Distruzione".

Emis Killa, Elio e le storie tese, Raphael Gualazzi, Levante: Arezzo Wave, la lineup completa

Gli organizzatori hanno dichiarato che l'edizione 2014 si sarebbe aperta anche a generi diversi dal rock e quindi venerdì 18 spazio al rapper milanese Emis Killa, Amir e Karima. Sabato 19 luglio sarà il turno di Raphael Gualazzi, sorpresa al Festival di Sanremo in coppia con The Bloody Beetroots: durante la stessa serata spazio anche a Birth of Joy, Management del Dolore Post Operatorio e Pierpaolo Capovilla. Nell'ultima serata a Villa Seredi in programma sabato 20 luglio sul palco Kadebostany, Joseph Arthur, Etruschi from Lakota ed Elio e le storie tese impegnati nel loro Neverending Tour. Conclusione affidata allo spettacolo "Pied Paper Fantasy", brano sinfonico composto nel 1981 da John Corigliano: un ampio brano sinfonico con un'importante parte solista affidata al flauto solista che narra la storia del Pifferaio di Hamelin

Emis Killa, Elio e le storie tese, Raphael Gualazzi, Levante: Arezzo Wave, la lineup completa

Non solo artisti di punta ma anche tante iniziative come Arezzo Wave Band, concorso dedicato alle band emergenti di tutta Italia, Arezzo Wave Ius Soli, progetto dedicato a tutte le band emergenti con almeno un componente nato in Italia con almeno un genitore straniero oppure nato all'estero ma che svolge la sua attività musicale in Italia; KidsWave il concorso dedicato ai più piccoli, Aspettando Arezzo Wave Italia, dedicato a tutte la band con almeno un componente iscritto alle scuole superiori di Arezzo e Provincia. Tutte le info sul sito di Arezzo Wave Festival.

Emis Killa, Elio e le storie tese, Raphael Gualazzi, Levante: Arezzo Wave, la lineup completa - photo
Emis Killa, Elio e le storie tese, Raphael Gualazzi, Levante: Arezzo Wave, la lineup completa - photo
Crediti: Arezzo Notizie, Arezzo Wave, Archivio web, elio e le storie tese, web , archivio web