Emily Ratajkowski, Irina Shayk, Dakota Johnson: Beauty Icon 2015 per Vogue

Emily Ratajkowski, Irina Shayk, Dakota Johnson
Ecrit par

Nel 2015 avete imitato più l'hairstyle effetto spiaggia di Emily, le sfumature miele tra i capelli di Dakota o il fisico da urlo di Irina? Ecco perché sono Beauty Icon per Vogue!

Definire i canoni di bellezza e rendersi delle icone di stile agli occhi del mondo non è affar da tutte. È una missione che si costruisce con il tempo, fatta di apparizioni pubbliche curate ma anche di attenzione alle ultime tendenze in fatto di beauty e di non avere mai un dettaglio fuori posto, anche quando si passeggia per le strade. Dicembre è agli sgoccioli, è tempo di bilanci e classifiche del 2015 e l'edizione USA di Vogue ha stilato un elenco di dodici star che hanno lasciato il segno in questo senso. Tra queste compaiono Zendaya, Amber Heard, Lily-Rose Depp,Selena Gomez (scopri il suo look agli AMA!). Non potevano mancare alcune delle preferite di melty, come Emily Ratajkowski, Irina Shayk e Dakota Johnson. Per ognuna di queste dive, il magazine di moda ha dato delle precise motivazioni. Della 24enne inglese di origine polacca che "calca magistralmente linea tra attrice e modella" Vogue ricorda che ha sfilato sulla passerella di Marc Jacobs ma i motivi che, a livello di bellezza, hanno fatto di quest'anno il suo "momento per brillare" sono stati "la valorizzazione del suo viso e delle sue labbra con make up nude ma luminosi e un hairstyle vincente pur con effetto spiaggia o spettinato". Il pubblico maschile ha sicuramente qualcosa da aggiungere.

Che dire della splendida fidanzata di Bradley Cooper (qui le foto insieme a Parigi), che Vogue premia, oltre che per il suo fisico invidiato da tutto il pianeta, per il suo salto nel mondo del fashion: da testimonial Intimissimi, Irina Shayk è arrivata a sfilare anche lei per Marc Jacobs e poi per Diane Von Furstenberg. Infine, Anastasia Steele in 50 sfumature (per il quale Dakota Johnson e Jamie Dornan sono candidabili agli Oscar) ci ha catturato con "rossetti intensi color vino e occhi da gatta" ma secondo l'almanacco del fashion "è la trasformazione dei suoi capelli, con bob sempre diversi, con base cioccolato e sfumature sul miele, ad averci fatto correre a prendere appuntamento dal parrucchiere per imitarla". In quale star vi rispecchiate di più? Quale di queste avete più imitato?

Crediti: web , Splash, Vogue, Harper's Bazaar, archivio web, melty